Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sidro 'Rainbow Child' Aeblerov 2020

Sidro 'Rainbow Child' Aeblerov 2020

Aeblerov

Il Sidro 'Rainbow Child' di Aeblerov è un sidro di mele con l'aggiunta di uva Solaris e fiori di sambuco in fase di macerazione, che gli conferiscono freschezza e una delicata nota floreale. Vivace, beverino, accompagnato da una bollicina fine e piacevole; è l'accompagnamento perfetto a antipasti di pesce o aperitivi scoppiettanti!

17,30 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

7 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prima macerazione della frutta con uve Solaris, seconda macerazione con fiori di sambuco a cui segue la luppolatura a freddo prima dell'imbottigliamento

Filosofia produttiva

Artigianali, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SIDRO 'RAINBOW CHILD' AEBLEROV 2020

Il Sidro ‘Rainbow Child’ si configura come uno dei sidro più originali e articolati della realtà artigianale danese Aeblerov, derivante da un peculiare processo di lavorazione che consiste nel sottoporre il liquido a una doppia macerazione, la prima con uve Solaris e la seconda con fiori di sambuco. La visione produttiva abbracciata da Morten Sylvest-Noer e il suo socio Christopher Melin prevede il massimo rispetto per il suolo, il raccolto e il gusto, operando in armonia con la natura e i suoi cicli senza ricorrere a interventi invasivi.

Aeblerov ‘Rainbow Child’ Sidro ha origine da una combinazione di mele da sidro e mele delle varietà Rød Aroma e Topaz, frutti provenienti da coltivazioni biologiche di agricoltori locali. La fermentazione è affidata ai soli lieviti indigeni e la massa viene posta in macerazione prima con uve Solaris e successivamente con fiori di sambuco, allo scopo di arricchire il sidro di aromi complessi e peculiari. Segue la luppolatura a freddo con luppoli Citra prima dell’imbottigliamento, che avviene senza alcuna filtrazione.

All’esame visivo il ‘Rainbow Child’ Sidro di Aeblerov esprime una colorazione giallo dorato tendente all’aranciato. Olfatto vivido e affascinante nei suoi sentori di frutta a polpa bianca, fiori di sambuco e scorza di agrumi che si uniscono a gradevoli sfumature erbacee date dal luppolo. La progressione gustativa risulta dissetante e succosa grazie all’accesa freschezza e l’effervescenza fine. Il consiglio è di concedersi questo sidro artigianale da solo come rinfrescante aperitivo, oppure a tavola in abbinamento a formaggi freschi, antipasti leggeri a base di pesce o salumi poco stagionati.

Colore

Giallo dorato tendente all'arancione

Gusto

Fresco, dissetante e succoso

Profumo

Note di frutta a polpa bianca, sambuco e scorza d'agrumi