Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Charmat Rosé 'Paradise Edition' Valdo

Spumante Charmat Rosé 'Paradise Edition' Valdo

Valdo

Lo Spumante Rosé Paradise Edition di Valdo è una dedica alle bellezze, i profumi e i sapori italiani. Un trionfo di colori, fiori, piante e un richiamo all'arte italiana nell'etichetta disegnata dall'artista newyorkese Ceci, nel bicchiere si presenta per un colore rosa vivace e sprigiona aromi floreali e di lampone. Il sorso è vivace, dalla spuma cremosa e il carattere fruttato

9,40 

Caratteristiche

Vitigni

Uve rosse e bianche

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prima fermentazione in acciaio e seconda fermentazione in autoclave per 3 mesi secondo il Metodo Charmat

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE CHARMAT ROSÉ 'PARADISE EDITION' VALDO

Lo Spumante Charmat Rosé “Paradise Edition” di Valdo è un’edizione speciale, impreziosita da una bottiglia decorata con colorati e vivaci motivi florali, appositamente disegnati dall'artista newyorkese Ceci. È un assemblaggio di vini base prodotti con uve a bacca rossa e a bacca bianca ad alta vocazione spumantistica. L’utilizzo del Metodo Martinotti, consente di preservare intatta la fragranza varietale dei profumi e degli aromi, che esprimono morbide e armoniose note floreali e fruttate. È un’etichetta speciale, da degustare in una serata particolare come aperitivo o per accompagnare antipasti di mare, in particolare a base di crostacei.

Il Rosé “Paradise Edition” è uno Spumante Charmat messo in commercio da uno dei produttori più importanti del territorio di Valdobbiadene. Da quasi un secolo, Valdo si dedica alla spumantistica nelle terre del Prosecco e rappresenta il modello di un’azienda che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, con un’intraprendente apertura verso i mercati internazionali. Il “Paradise Edition” è uno spumante che nasce da un’accurata selezione di uve provenienti da vigne coltivate in zona collinare, a un’altitudine compresa tra i 100 i 300 sul livello del mare, su terreni di matrice calcareo-argillosa. I diversi vitigni sono vinificati separatamente e le uve a bacca rossa sono pressate delicatamente con un contatto con le bucce in pressa. Il mosto fiore viene poi vinificato in bianco, con fermentazione in serbati d’acciaio a temperatura controllata. Dopo alcuni mesi d’affinamento, i vini base sono trasferiti in autoclave per la presa di spuma e la seconda fermentazione con Metodo Charmat, della durata di circa 3 mesi.

Lo Spumante Rosé “Paradise Edition” Valdo viene prodotto con uve rosse e uve bianche tradizionalmente utilizzate per la produzione di spumanti. È un blend insolito e originale, che arricchisce la gamma di spumanti Valdo con un tocco di colore. Nel calice si presenta di un bel rosa luminoso e brillante, con un perlage delicato. Il bouquet è elegante e floreale, con profumi di fiori d’acacia, zagara, lampone, fragolina di bosco e ribes rosso. Il sorso è armonioso e ricco, con un frutto succoso e croccante, di buona persistenza gustativa. Il finale è caratterizzato da una piacevole freschezza, accompagnata da cenni di frutti di bosco.

Colore

Rosa intenso

Gusto

Fine e beverino, dalla spiccata trama fruttata

Profumo

Elegante e floreale, con intensi sentori di lampone