Valdo

La grande firma del Prosecco e degli spumanti di Valdobbiadene

Valdo è un nome di primo piano della produzione spumantistica italiana, una grande cantina della Valdobbiadene con le radici ben salde nel territorio e attiva dal 1926. La sua storia si identifica con quella della famiglia Bolla, che acquisì la casa spumantistica negli anni’30 e la portò al successo nel Dopoguerra. L’ambizione di Sergio Bolla, padre dell’attuale proprietario Pierluigi, era quella di fare conoscere i propri spumanti a tutto il mondo, contribuendo al successo mondiale del Prosecco di Valdobbiadene. Dopo decenni di duro lavoro e di brillanti intuizioni imprenditoriali questo obiettivo è stato ampiamente raggiunto e la famiglia Bolla si presenta oggi come un grande protagonista delle bollicine italiane.

La firma Valdo Spumanti è una garanzia di qualità per tantissimi consumatori del mondo, affezionati ad una produzione tanto numerosa e articolata quanto identitaria e ben caratterizzata. La vasta produzione viene declinata in tantissime espressioni vivaci, piacevoli ed equilibrate, in grado di animare le più diverse occasioni. Tecnologia, passione e innovazione sono i motori di una produzione che nasce nel centro del comune di Valdobbiadene, un punto di riferimento del territorio da oltre 90 anni. La tradizione si integra qui alla modernità, rappresentata dalle tecnologie all’avanguardia di cui è dotata la cantina e da un team professionale molto preparato.

Il Prosecco e tutti gli Spumanti Valdo sono il simbolo di una grande storia imprenditoriale che ha contribuito a diffondere l’eccellenza italiana nel mondo. Un’eccellenza raggiunta tramite decenni di intuizioni, sacrifici e tanto lavoro. Rigorosi progetti agronomici in vigna, grandi investimenti in cantina e una strategia commerciale ben definita hanno consolidato negli ultimi anni il nome di Valdo e della famiglia Bolla, divenuto sinonimo di Italian life-style, vivacità e festa, Il successo è confermato da un numero sempre maggiore di consumatori e dal riconoscimento della critica e delle più importante guide italiane e straniere.

Informazioni

Regione
Vini principali
Prosecco e altri Spumanti
Anno fondazione
1926
Ettari vitati
160
Produzione annua
16.000.000 bt
Enologo
Gino Cini
Indirizzo
Foro Boario, 20 - 31049 Valdobbiadene (TV)
Gli Spumanti della cantina Valdo