Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Metodo Classico Rosé Brut Monsupello
2 -@@-1-Gambero Rosso
88 -@@-5-Veronelli
3 -@@-2-Vitae AIS

Spumante Metodo Classico Rosé Brut Monsupello

Monsupello

Lo Spumante Rosé di Monsupello ha una personalità fresca ed elegante, ricca di vivaci note fruttate e floreali, prodotto con Metodo Classico e affinato per 18 mesi sui lieviti. Sentori di mela matura, petali di rosa e crosta di pane animano un sorso delicato, morbido, dinamico e persistente

Non disponibile

23,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE METODO CLASSICO ROSÉ BRUT MONSUPELLO

Lo Spumante Metodo Classico Rosé Brut Monsupello è un vino dalla grande personalità e testimone di un lavoro che l’azienda ubicata a Torricella Verzate, nell’Oltrepò Pavese, sta portando avanti puntando sulla produzione di vini di grande spessore e carattere. Impegno e dedizione che da sempre sono stati valori portanti dal fondatore della cantina Carlo Boiatti che cosi descriveva il suo amore e la sua passione per il vino:”Il vino è un miracolo della natura coadiuvata dall’intelligenza e dalla fatica dell’uomo. É cultura, è storia, in una parola è civiltà”.

Il Monsupello Spumante Metodo Classico Rosé Brut è prodotto al 100% con uve Pinot Nero che affondano le radici in terreni dalla trama argillosa-calcarea e con vigneti di un’età media di circa 15 anni. Dalla seconda metà di agosto ha inizio la vendemmia che avviene esclusivamente a mano in modo da poter selezionare i migliori grappoli che andranno poi trasferiti e lavorati in cantina. Qui la vinificazione avviene con un breve periodo di stazionamento a freddo e in ambiente in assenza di ossigeno per permettere una migliore estrazione di colore dagli acini di Pinot Nero. Ottenuto il mosto fiore che viene fatto fermentare in vasche d’acciaio si passa ad un affinamento sempre in acciaio. Si procede poi seguendo il metodo champenoise con la seconda rifermentazione che avviene in bottiglia.

Lo Spumante Metodo Classico Rosé Brut Monsupello colora il bicchiere con un meraviglioso rosa salmone impreziosito da un perlage fine e di grande persistenza. Al naso i tipici sentori degli spumanti Metodo Classico la fanno da padrone, si viene infatti inebriati dai sentori di crosta di pane puntellati da aromi fruttati e floreali come la mela e la rosa canina. In bocca è secco dove una delicata freschezza permette al vino di vantarsi di una persistenza che non sembra mai volerci abbandonare. Tipico spumante a “tutto pasto” capace di essere attore protagonista in una tavolata dall’antipasto fino a secondi piatti. Più volte premiato dalle riviste del settore è una vera chicca dalla bollicina elegante, una sorpresa che l’Oltrepò Pavese ci regala e che, anche dando un’occhiata al prezzo, è un peccato non provare.