Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Anejo Herradura

Tequila Anejo Herradura

Herradura

La Tequila Anejo della storica distilleria messicana Herradura deve la sua intensa complessità aromatica all'invecchiamento di 24 mesi in botti di Bourbon del Kentucky. I profumi richiamano l'agave, la frutta secca e il legno tostato. Il sorso è morbido, espressivo e avvolgente, con aromi di frutta e spezie dolci

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

2 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL TEQUILA ANEJO HERRADURA

La Tequila Anejo di Herradura nasce in Messico nello stato di Jalisco nei pressi della piccola città di Tequila. La distilleria ha origini storiche che risalgono al 1861 quando Feliciano Romo iniziò la produzione: leggendariamente si narra che mentre cercava il posto ideale per costruire la sua distilleria vide in terra un ferro di cavallo, notoriamente un oggetto portafortuna. Per questo decise di costruire proprio in quel luogo la sua attività. La produzione è artigianale e non prevede alcun uso di additivi, coloranti o dolcificanti per un prodotto finale dalla qualità rara.

Le piantagioni di agave blu utilizzate per la Tequila Anejo di Herradura sono gestiste direttamente e da qui si ricavano le piñe, ossia il cuore delle piante. Esse vengono cotte per ottenere il pulque, succo fermentato che verrà in seguito distillato. Dopo questo passaggio, viene ottenuta la Tequila bianca, sottoposta poi ad invecchiamento in botte di rovere americana per circa 2 anni, pratica che sviluppa profumi inaspettati. La produzione è molto estesa e si affida a moderne tecnologie, perché il processo produttivo sia curato nei minimi dettagli.

Il colore della Tequila Anejo di Herradura si presenta di colore ramato con riflessi brillanti e intensi. Il bouquet di profumi ricorda la pianta di agave, la frutta secca e note speziate di pepe nero, vaniglia e cannella con sentore finale di legno tostato. In bocca è elegante, avvolgente e morbida con una bella persistenza finale che richiama la beva. Si abbina a piatti a base di pollo croccante, ma anche ad agrumi come arancia e limone o frutta a polpa matura come il mango. Ottima per  il dopocena per finire in bellezza una serata in allegria, sorseggiando un prodotto dalla qualità ottima, ottenuto da un lavoro costante e di esperienza.

Colore

Ambrato profondo

Gusto

Elegante, morbida, intrigante, suadente, di bella persistenza

Profumo

Note intense di agave, frutta secca, pepe, vaniglia e legno tostato