Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Reposado Patron

Tequila Reposado Patron

Patron

La Tequila Reposado della distilleria Patron invecchia per almeno 2 mesi in botti di rovere. La freschezza, la salinità e gli aromi fruttati dell'agave fresca si integrano con armonia alle delicate note dolci e speziate dovute all'invecchiamento. Perfetta per la creazione di Margarita ricchi e sorprendenti

54,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno sei mesi in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL TEQUILA REPOSADO PATRON

La Tequila Reposado, prodotta dal marchio Patròn, è una versione ultra premium di questo famoso distillato messicano. La sua finezza e ricchezza aromatica derivano dall’utilizzo solo dell’agave della pregiata varietà blu Weber e da un procedimento di lavorazione in piccoli lotti, realizzato ancora oggi con passione ed estrema cura artigianale. Il tutto è completato da una bottiglia facilmente riconoscibile per la forma bassa e bombata e per il tappo in sughero a forma di sfera. Una vera eccellenza, che unisce fragranze vegetali e sfumature speziate, regalando un’esperienza gustativa di alto livello, che svela il gusto autentico di una grande Tequila.

La Reposado Tequila Patròn è considerata dagli esperti del settore tra le migliori in assoluto. Le origini della distilleria sono antichissime, anche se solamente verso la fine degli anni ’80 è stata rinnovata ed è cominciata una vera commercializzazione a livello internazionale. Il processo di produzione inizia con la selezione delle migliori piante di agave blu Weber coltivate negli altopiani della regione di Jalisco in Messico, caratterizzati da suoli di natura vulcanica ricchi di sostanze minerali. Solo le piante che hanno raggiunto l’età adulta vengono tagliate manualmente per ricavarne il cuore, la preziosa piña. Dopo la cottura nei vecchi forni a mattoni, si procede alla macerazione e alla fermentazione del succo di agave. Segue la successiva fase della distillazione in tradizionali alambicchi. Prima dell’imbottigliamento, la Tequila invecchia per almeno due mesi in botti di rovere.

La Tequila Reposado della distilleria Patròn è una versione perfetta per chi è abituato a bere la Tequila bianca giovane e desidera cominciare a conoscere il mondo delle versioni invecchiate. Il breve passaggio in legno, infatti, arricchisce il bouquet classico della tequila mantenendone però le caratteristiche di base. Alla vista si presenta di un bel un colore chiaro e luminoso con leggeri riflessi ambrati. Elegante e raffinata, ha un bouquet che esprime la tipica fragranza dell’agave appena tagliata, sfumature floreali e vegetali, aromi di frutta a polpa bianca, di agrumi, cenni di vaniglia e delicate spezie. Al palato è morbida e ricca, con aromi fruttati e mielati, che accompagnano verso un finale fresco e persistente.

Colore

Ambrato intenso e brillante

Gusto

Elegante, morbida, avvolgente, di estrema finezza

Profumo

Note di agrumi, frutta fresca e miele, con un finale floreale