Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Reposado Volcan De Mi Tierra - 70cl

Tequila Reposado Volcan De Mi Tierra - 70cl

Volcàn De Mi Tierra

La Tequila Reposado della distilleria Volcan De Mi Tierra nasce dal desiderio di esprimere l'armonia fra il terroir messicano e il legno, maturando la tequila prodotta esclusivamente con piante di agave blu coltivate ai piedi del Volcan de Tequila in botti di rovere americano ed europeo. Il risultato è una tequila morbida e avvolgente, dalle profonde note di miele e frutta secca tostata, che si esprimono al meglio se bevuta liscia, in un momento di pura meditazione

57,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA REPOSADO VOLCAN DE MI TIERRA - 70CL

Il Tequila ‘Reposado’ della realtà produttiva messicana Volcan de mi Tierra è un distillato che spicca per i suoi profumi morbidi e tostati, configurandosi come un’autentica espressione del territorio vulcanico da cui ha origine. Questa terra è stata modellata dal Volcan de Tequila oltre 200.000 anni fa, vulcano che ha plasmato suoli fertili di natura lavica particolarmente ricchi in elementi minerali come il ferro e il basalto. La distilleria Volcan de mi Tierra rispetta fortemente l’identità del territorio, interpretato tramite la combinazione di pratiche tradizionali e moderne tecnologie. 

Volcan de mi Tierra Tequila ‘Reposado’ è elaborato a partire da solo agave blu cresciuto sui suoli vulcanici, pochi chilometri a ovest della città di Guadalajara, nello stato messicano di Jalisco. Le piante sono coltivate su due tipologie di terreni: nelle Highlands, a circa 1.700 metri sul livello del mare su suoli composti da argilla rossa e particolarmente ricchi in ferro, e nelle Lowlands, a circa 1.000 metri di quota su terre scure. Dopo la cottura dell’agave, che avviene in una combinazione di forni tradizionali e moderni, il preparato è sottoposto a una lenta fermentazione tra vasche di acciaio inox e botti di rovere americano ed europeo, contenitori in cui il vino resta a maturare per mesi, spesso anni, prima dell’imbottigliamento. L’intero processo produttivo, dal campo fino alla distilleria, viene attuato attraverso un approccio ecosostenibile e senza il ricorso ad additivi. 

‘Reposado’ Volcan de mi Tierra Tequila possiede una colorazione ambrata dai riflessi dorati. L’ampio e intenso spettro aromatico è caratterizzato da profumi di mela, ananas e pesca matura, arricchiti da percezioni di miele, nocciola tostata e fiori freschi. Avvolgenti il calore e la morbidezza al palato, accompagnati da sensazioni vivide di frutta matura, miele e frutta secca.