Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Reposado Casamigos

Tequila Reposado Casamigos

Casamigos
58,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL TEQUILA REPOSADO CASAMIGOS

La Tequila Reposado di Casamigos è un distillato tipico della grande tradizione messicana, che si presenta con un volto intenso ed elegante.  L’eccellente qualità della materia prima, costituita dal cuore della pregiata agave blu, da sempre coltivata nella regione di Jalisco, garantisce un distillato di qualità assoluta. Si tratta di una versione di Tequila di medio invecchiamento, che matura alcuni mesi in legno acquisendo un profilo morbido e soave, pur mantenendo intatto il gusto fragrante dell’agave fresca, arricchito da delicate sfumature di morbide spezie e di frutta secca. È una Tequila di qualità, piacevole da bere liscia, ma che può essere utilizzata anche per realizzare ricercati cocktail della moderna mixology.

La Reposado di Casamigos è una Tequila classica, che viene prodotta nell’Amatitán Valley della regione messicana di Jalisco. Si tratta di uno dei distillati più famosi del continente Americano, particolarmente amata dagli appassionati di tutto il mondo. La distilleria è nata dal desiderio di realizzare una Tequila di alta qualità patendo da piante di agavi di almeno 5 anni. Grazie a un lavoro ancora artigianale, vengono selezionate le migliori piante per estrarre il prezioso cuore dell’agave. Grazie al meticoloso procedimento di produzione, che rispetta le più antiche consuetudini artigianali, Casamigos produce etichette d’eccellenza, che rappresentano il gusto autentico del Messico.

La Tequila Reposado, prodotta dalla distilleria Casamigos, è un’etichetta che esprime perfettamente il fascino fresco e ricco di una Tequila classica. Viene realizzata con piante di Agave Blu Weber, coltivate nella zona di Jalisco. Vengono selezionate solo le piante che hanno tra i 7 e i 9 anni d’età e che possono garantire una piena maturità. Le piante sono coltivate sui terreni di matrice argillosa degli altopiani del territorio della regione di Jalisco. Prima d’essere imbottigliata, la Tequila matura per un periodo di 7 mesi in botti di rovere bianco americano. Nel bicchiere si presenta di colore giallo con sfumature dorate. Al naso ricorda le note dell’agave fresca, gli aromi speziati, di frutta secca e i sentori delicatamente tostati. L’ingresso al palato è morbido e armonioso, con un finale che torna su piacevoli sensazioni speziate.