Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Reposado Don Julio (Confezione)

Tequila Reposado Don Julio (Confezione)

Don Julio

La Tequila Reposado di Don Julio è un distillato ricco, morbido e fresco, affinato per 8 mesi in botti americane di rovere bianco. Al naso sprigiona profumi di frutta matura, agrumi e spezie. Al palato è vellutata e avvolgente, con aromi dolci di frutta secca e vaniglia. Da bere liscia oppure in cocktail esotici come il Paloma

53,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

8 mesi in botti di quercia bianca americana

DESCRIZIONE DEL TEQUILA REPOSADO DON JULIO (CONFEZIONE)

La Tequila Reposado di Don Julio è una delle più interessanti eccellenze di questo tradizionale distillato messicano, ottenuto dalla lavorazione dell’agave blu di migliore qualità. Grazie a un processo di produzione condotto ancora con cura artigianale e all’affinamento in nobili legni, la Tequila presenta un volto morbido e suadente, particolarmente ricco e intenso da un punto di vista aromatico. Il suo sorso vellutato esprime fresche note di agrumi, di frutta matura e spezie. È un distillato di pregio, perfetto da degustare liscio o per preparare esclusivi cocktail dal gusto esotico.

La Tequila Reposado è il frutto della passione di un artigiano che lavora sulle colline di Atotonilco nella regione dello Jalisco. Don Julio Gonzàlez è stato uno degli innovatori rivoluzionari del mondo della Tequila. Si è impegnato per tutta la vita per cercare di produrre un distillato più morbido e raffinato e ha coronato il suo sogno con una serie di etichette di assoluta eccellenza, che oggi sono tra le più amate dagli appassionati. Le terre della zona di Atotonilco sono ricche di minerali e costituiscono un habitat ideale per le piante di agave blu. Le piante sono raccolte a mano e i cuori dell’agave sono sottoposti al processo di lavorazione e distillazione, fino a ottenere un distillato purissimo. Sarà poi il successivo invecchiamento in legno a donare il colore dorato e i raffinati aromi terziari alla Tequila.

La Reposado di Don Julio è una Tequila che nasce da un processo di lavorazione per gran parte ancora oggi eseguito a mano, sotto l’occhio vigile del Mastro Tequilero Don Julio che sceglie personalmente le migliori piante di agave blu di almeno 10-12 anni, particolarmente ricche di zucchero. Al termine del processo di fermentazione dell’agave e successiva distillazione, la Tequila matura per 8 mesi in botti di rovere bianco americano prima d’essere imbottigliata. Il colore è giallo oro intenso e luminoso. Il profilo olfattivo regala note suadenti di agrumi, lime, frutta gialla matura, morbide spezie, cenni di vaniglia e di cioccolato fondente. L’ingresso al palato è armonioso, con un sorso elegante e delicato, che si apre su piacevoli sfaccettature aromatiche, con cenni di frutta secca, spezie e caramello, per poi chiudere con un finale molto persistente.

Colore

Giallo dorato intenso

Gusto

Soave, elegante, intrigante, suadente, di bella persistenza

Profumo

Note dolci e agrumate dove spiccano il limone, le spezie e la frutta matura