Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Jack Daniel's Tennessee Whiskey

Jack Daniel's Tennessee Whiskey

Jack Daniel's

"Old no. 7" è tra i più celebri e apprezzati Whisky Tennesse al mondo, legato al successo di grandi personaggi nel mondo della musica, come Frank Sinatra o Lemmy Kilmister. Viene realizzatto con un processo aggiuntivo rispetto alle tipologie Bourbon, che prevede un lungo passaggio di filtrazione di goccia a goccia con carbone attivo di acero, prima di invecchiare per alcuni anni in botti di legno. Da bere liscio o ideale per comporre una svariata quantità di cocktail, conquista con il suo aromi dolci di caramello e vaniglia, che arricchiscono un gusto intenso, armonico e di grande personalità

20,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Diversi anni in botti di quercia bianca americana

DESCRIZIONE DEL JACK DANIEL'S TENNESSEE WHISKEY

Il Whiskey “Old No. 7” di Jack Daniel’s è una delle etichette più famose nel panorama del Whisky statunitense. Tipica espressione dei ricchi e morbidi distillati del Tennesse, si distingue dal giovane e fragrante Bourbon per un processo di filtrazione e un invecchiamento in legno, che ne modifica lo spettro aromatico, conferendo maggior eleganza e complessità gustativa. È una bottiglia molto amata da tutti gli appassionati e che rappresenta un vero e proprio simbolo del Tennesse. Ottimo da degustare liscio o con ghiaccio, può essere utilizzato anche per preparare raffinati cocktail.

“Old No. 7” è un Tennesse Whiskey di Jack Daniel’s, che viene prodotto con una percentuale maggioritaria di mais di ottima qualità a cui si aggiungono piccole percentuali si segale e orzo. Il lungo e accurato processo di distillazione, si svolge ancora oggi seguendo le migliori regole tradizionali, sotto lo sguardo esperto dei Master Distiller. L’acqua utilizzata per abbassare la gradazione alcolica proviene da una profonda e purissima sorgente delle Cave Spring Hallow.  Il Whisky viene sottoposto a una filtrazione, goccia a goccia, attraverso tre metri di carboni attivi di acero e poi è fatto maturare in pregiate botti di rovere bianco americano.  Viene imbottigliato, secondo le più antiche consuetudini della distilleria, solo quando dagli assaggi si ritiene che abbia raggiunto la sua piena e completa maturità aromatica.

Il Whiskey “Old No. 7” di Jack Daniel’s è una bottiglia che racchiude tutta l’esperienza di un grande marchio storico del Tennesse.  È la sintesi perfetta tra il gusto intenso e rotondo del mais e le note boisé dell’invecchiamento in legni nobili. Nel bicchiere si presenta con una veste color ambra dai riflessi luminosi.  Il profilo olfattivo è ampio e inteso, con note di caramello, morbide spezie, cenni di vaniglia, aromi di frutta gialla matura, sensazioni tostate e leggermente affumicate, derivanti dall’affinamento in legno. Aromaticamente ricco, si apre al palato con la generosa morbidezza di caramello, miele e frutta matura, impreziosita da eleganti sfaccettature d’evoluzione terziaria. Il finale è armonioso e molto persistente, con una chiusura speziata.

Colore

Ambrato

Gusto

Intenso, ricco e di carattere, in equilibrio tra dolcezza e tostatura di legno

Profumo

Note dolci di caramello e vaniglia, sfumature affumicate e tostate di legno