Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bitter Extra Strong 'Roger' Vecchio Magazzino Doganale

Bitter Extra Strong 'Roger' Vecchio Magazzino Doganale

Vecchio Magazzino Doganale

Il Bitter “Roger” del Vecchio Magazzino Doganale è un liquore intenso e profondo ottenuto con infusione di erbe, spezie e agrumi della Calabria, senza aggiunta di additivi e senza filtrazioni. È caldo, intenso, agrumato, speziato, amabile e amaricante. Da bere liscio per un assaggio forte e deciso oppure miscelato con altri ingredienti

Non disponibile

Caratteristiche

Gradazione alcolica

25 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL BITTER EXTRA STRONG 'ROGER' VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE

Il Bitter Extra Strong “Roger” è un’eccellenza artigianale prodotta in Calabria dal Vecchio Magazzino Doganale. Un amaro senza compromessi, dedicato a chi ama i gusti decisi e gli aromi intensi. Ottenuto tramite infusione di agrumi, erbe e spezie tipiche delle terre calabre, senza aggiunta di additivi, il Bitter Extra Strong “Roger” regala un sorso denso di afrori mediterranei, con un finale piacevolmente amaricante. E’ ottimo da gustare liscio, per chi predilige la purezza e i sapori forti, oppure può essere miscelato con altri ingredienti per creare originali drink.

Il Bitter “Roger” è un prodotto artigiano, che nasce da un sapiente lavoro di scelta e selezione di botaniche tipiche della Calabria, operato dal Vecchio Magazzino Doganale, che si trova a Montalto Uffugo, a nord di Cosenza. Viene prodotto secondo un’antica ricetta, che prevede l’utilizzo di alcol di cereali, grano, mais e orzo e una serie di infusioni di botaniche. L’infuso madre è a base di Genziana, Quassia e Coriandolo, mentre gli infusi separati sono preparati utilizzando un ampio ventaglio di botaniche, che con i loro aromi particolari, arricchiscono la complessità del bitter: Bergamotto di Roccella Ionica, Arance amare di Bisignano, Limone IGP di Rocca Imperiale, China, Genziana, Quassia e Carlina. Il risultato finale è armonioso, ma anche deciso, secco e persistente.

Il “Roger” Vecchio Magazzino Doganale è una scelta adatta a chi predilige gli amari dal gusto secco, profondo e di forte personalità, grazie all’utilizzo di agrumi calabresi e botaniche locali, che ne accentuano il volto territoriale. Nel bicchiere ha un colore rosso piuttosto intenso e cupo, con un aspetto leggermente torbido, dovuto all’assenza di filtrazione. Il bouquet ci restituisce aromi molto intensi, con note d’agrumi, sfumature floreali, sentori di sottobosco, piccoli frutti a bacca rossa, spezie ed erbe tipiche della macchia mediterranea. Il finale è molto persistente, con chiusura leggermente amaricante.

Colore

Rosso molto intenso e profondo, leggermente torbido

Gusto

Profondo, ricco, intenso, amabile e amaricante

Profumo

Intenso, ricco e speziato, con note di agrumi, spezie selvatiche, fiori e frutti rossi