Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Creme de Menthe Verte 'Green Mint' The Royal Mint Company

Creme de Menthe Verte 'Green Mint' The Royal Mint Company

Bristol & Co.

La Crème de Menthe “Green Mint” è un liquore fresco, mentolato e piacevolmente erbaceo ottenuto dalla macerazione di foglie di menta piperita francese. Può essere usato per la preparazione di freschi dessert oppure per la creazione di classici cocktail come, per esempio, il Perroquet

25,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

21 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL CREME DE MENTHE VERTE 'GREEN MINT' THE ROYAL MINT COMPANY

La Crème de Menthe Verte “Green Mint” The Royal Mint Company è un liquore tradizionale francese, riproposto nella sua versione originale da Bristol & Co. L’azienda parigina segue le più antiche ricette per la produzione di questo storico liquore. La Crème de Menthe “Green Mint” nasce da un processo di lavorazione e macerazione delle foglie di menta di provenienza francese. È un liquore molto profumato, dal gusto fresco, mentolato e balsamico, che può essere utilizzato per la preparazione di cocktail originali o per arricchire dessert. È ottimo l’abbinamento con del cioccolato fondente o con dolci a base di cacao amaro.

La “Green Mint” è una Crème de Menthe Verte di The Royal Mint Company che fa parte del catalogo di liquori di Bristol & Co., società di Parigi, specializzata soprattutto nelle produzione di eccellenze della tradizione francese. Il desiderio di recuperare e riproporre grandi classici del passato, ha condotto alla commercializzazione della Crème de Menthe Verte “Green Mint”. Alla base del liquore ci sono materie prime d’eccellenza e un processo d’infusione lento e paziente, che permette un’estrazione delicata e completa delle migliori essenze della menta. Si tratta di una specialità proposta in un numero limitato di bottiglie e realizzata ancora con tecniche artigianali. È un liquore raro e prezioso, da provare assolutamente per ripercorrere il tempo a ritroso.

La Crème de Menthe Verte “Green Mint” firmata dalla The Royal Mint Company viene prodotta ancora oggi secondo le più antiche consuetudini. Alla base del liquore ci sono fresche foglie di menta piperita e menta Mitcham provenienti dalla zona di Milly-la-Forêt, che si trova a sud di Parigi, all’interno dell’area protetta del Parc Naturel Régional du Gâtinais français. Le foglie sono lavorate e poi messe a macerare per estrarre tutti i profumi e gli aromi secondo un tradizionale savoir-faire. Il liquore si presenta con un colore verde smeraldo con brillanti riflessi. All’olfatto esprime un bouquet caratterizzato da profumi di menta fresca, cenni erbacei e sfumature balsamiche. Il gusto è intenso e piacevolmente mentolato, con un finale molto fresco e persistente.

Colore

Verde smeraldo intenso

Gusto

Rinfrescante, elegante, morbido e mentolato, con una leggera piccantezza erbacea

Profumo

Intenso e leggermente erbaceo, con sentori mentolati