Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Distillato di Albicocche del Vesuvio Capovilla - 50cl

Distillato di Albicocche del Vesuvio Capovilla - 50cl

Capovilla

Il Distillato di Albicocche del Vesuvio di Capovilla è ottenuto dalla lenta distillazione a bagnomaria di una rara varietà di albicocca vesuviana, conosciuta anche come crisommola. Sprigiona profumi ricchi e complessi di albicocca, spezie dolci e frutta esotica. Al palato è morbido e deciso, dall'inteso retrogusto fruttato

Caratteristiche

Gradazione alcolica

49 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL DISTILLATO DI ALBICOCCHE DEL VESUVIO CAPOVILLA - 50CL

Il Distillato di Albicocche del Vesuvio di Capovilla racchiude la qualità dolce e polposa delle albicocche coltivate sulle pendici del Vesuvio e la maestria nell’arte distillatoria di Vittorio Gianni Capovilla, conosciuto come il “Capo”. La sua distilleria nasce nel 1974 ai piedi delle Prealpi vicentine con il presupposto di realizzare esclusivamente distillati di altissimo calibro, prodotti a partire da materie prime di qualità superiore. Nel corso dei decenni seguenti il “Capo” si è affermato come un maestro dei distillati a base di frutta, prodotti a partire da ingredienti coltivati nei pressi della distilleria oppure ricercati in altri luoghi altamente selezionati, come le albicocche dal Vesuvio.

Capovilla Distillato di Albicocche del Vesuvio viene elaborato con albicocche dell’antica varietà Pellecchiella coltivate sulle pendici soleggiate del Vesuvio. I frutti sono raccolti a piena maturazione e attentamente selezionati, per poi essere denocciolati e lavorati meccanicamente fino a ricavarne una purea. Questa viene lasciata fermentare spontaneamente grazie al solo intervento dei lieviti indigeni e, dopo qualche giorno, il fermentato è distillato lentamente in un alambicco discontinuo Muller a bagnomaria. Successivamente, il prezioso liquido viene posto a maturare in serbatoi di acciaio inox ed è quindi diluito con acqua pura di sorgente del Monte Grappa.

Alla vista, il Distillato di Albicocche del Vesuvio della realtà produttiva veneta Capovilla si presenta limpido e cristallino. L’olfatto, ampio e complesso, spazia tra invitanti profumi di albicocca, frutta esotica, fiori e spezie dolci, mentre il sapore risulta morbido e deciso, con persistenti ritorni di albicocca che si uniscono a gradevoli sensazioni speziate ed erbacee.

Colore

Limpido e cristallino

Gusto

Sapore deciso, morbido e persistente di albicocca, note erbacee e speziate

Profumo

Ampio e complesso profumo di albicocca con sfumature di spezie dolci e di frutta esotica