Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Liquore al Caffè Cazcabel

Liquore al Caffè Cazcabel

Cazcabel

The liquor from Cazcabel Coffee is made from a blend of blanco and premium tequila from the coastal region of Soconusco in Mexico. It is an extraordinary drink that can be used in innovative cocktails or enjoyed neat with ice. It has an intense flavour profile, rich in chocolate aromas, notes of vanilla and hints of agave for a smooth and complex palate.

Not available

29,60 

Features

Tipologia

Alcohol content

34 %

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

LIQUORE AL CAFFÈ CAZCABEL DESCRIPTION

Il Liquore al Caffè firmato Cazcabel si fa apprezzare per il suo gusto morbido e intenso, ideale per gli amanti del caffè e dei liquori. Oltre alla produzione di tequila, la realtà messicana Cazcabel si dedica all’elaborazione di pregiati liquori a partire da ingredienti naturali, nella fattispecie il caffè Arabica, che vengono combinati con il Tequila Blanco prodotto dalla stessa distilleria. Il caffè Arabica è da molti considerata la specie di caffè più pregiata, coltivata in Paesi dell’Africa, dell’Asia, dell’America e dell’Oceania ad altitudini che superano anche i 2.000 metri sul livello del mare. Tra questi, il Messico è uno dei principali esportatori essendo l’ottavo Paese per produzione di caffè a livello mondiale. In particolare la zona di Soconusco, compresa nello stato del Chiapas, al confine con il Guatemala, dà origine ad alcuni dei migliori chicchi di caffè di tutto il Messico.

Cazcabel Liquore al Caffè deriva dalla combinazione tra il Tequila Blanco della stessa distilleria Cazcabel e chicchi di caffè Arabica tostati provenienti dalla regione costiera di Soconusco.

All’esame visivo il Liquore al Caffè della distilleria messicana Cazcabel si presenta con un aspetto marrone scuro e concentrato. Il ricco panorama olfattivo è descritto da sensazioni dolci di caffè tostato, cacao e vaniglia, supportate da freschi sentori vegetali di agave. In bocca risulta molto morbido e avvolgente, secco e generoso, dai ritorni speziati e torrefatti coerenti con l’olfatto. Lo stesso produttore suggerisce di gustare il suo Liquore al Caffè da solo a fine pasto come digestivo oppure all’interno del rivitalizzante Espresso Martini, cocktail a base di vodka, liquore al caffè, zucchero liquido e caffè espresso.

Colour

Intense amber

Taste

Soft, rich, complex and overwhelming

Scent

Rich chocolate, roasted coffee aromas, hints of agave and vanilla notes