Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Chandon 'Garden Spritz'

Chandon 'Garden Spritz'

Bodega Chandon

Lo Chandon "Garden Spritz" è una nuova e innovativa ricetta artigianale, che viene realizzata da uno spumante Brut Chandon dall'Argentina e un liquore all'arancia amara, macerati con spezie ed erbe. Pronto da servire e degustare in un calice colmo di ghiaccio con topping di una fettina di arancia amara e di un rametto di rosmarino, viene realizzato con metà dello zucchero di un qualsiasi Spritz, senza aggiunta di coloranti e aromi. Le classiche note amare e citrine dell'agrume si bilianciano meravigliosamente alla dolcezza del prodotto, rendendolo perfetto sia come aperitivo e sia in abbinamento a sushi o cibo etnico

17,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHANDON 'GARDEN SPRITZ'

Chandon Garden Spritz è un aperitivo raffinato ed elegante, creato nella tenuta argentina Chandon. Si tratta di un prodotto già sapientemente miscelato e pronto da degustare. La finezza fruttata di uno spumante Charmat Brut a base di Chardonnay, Pinot Noir e Sémillon, si sposa con le fragranti note agrumate dell’arancia amara, in un connubio gustativo piacevolmente fresco e dissetante. Completamente naturale, è frutto di una ricetta segreta, gelosamente conservata tra le mura della Maison. Il bouquet classico dello spumante è arricchito da note di arancia e spezie, che ne impreziosiscono il gusto. Una bottiglia perfetta per iniziare una cena speciale.

Chandon Garden Spritz vede la luce nella tenuta argentina Chandon, che si trova nei pressi di Mendoza, a un’altitudine di oltre 1000 metri, ai piedi della catena montuosa delle Ande. La base è uno spumante Chandon Brut realizzato con il metodo Charmat lungo. Dopo la prima fermentazione, si procede all’assemblaggio e alla seconda fermentazione in autoclave. La preparazione prosegue con la realizzazione del Liquore Garden, una ricetta segreta composta da erbe aromatiche e un’accurata selezione di spezie provenienti da varie regioni del mondo, che vengono macerate nel brandy per estrarre tutti i principi aromatici. Le note agrumate sono garantite dalle arance di Valencia coltivate a Entre Rios, nella zona nord orientale dell’Argentina, senza utilizzo di pesticidi. Le arance vengono sbucciate e parte delle scorze sono fatte essiccare in forno per poi farle macerare insieme alle arance fresche. Il profumato e aromatico liquore artigianale all’arancia viene quindi miscelato con lo spumante e imbottigliato.

Chandon Garden Spritz esprime la purezza di un grande aperitivo, realizzato senza aggiunta dii aromi artificiali, di coloranti e con una bassa percentuale di zuccheri. Nel calice si presenta di un bellissimo colore giallo chiaro con leggeri riflessi arancio e un perlage di buona finezza e persistenza. Il bouquet esprime profumi floreali, aromi di frutta a polpa bianca, intense fragranze agrumate di scorza d’arancia amara, morbide spezie e cenni di erbe aromatiche. Piacevolmente ricco e morbido, ha un sorso aromaticamente ampio e complesso, armonioso e suadente, che conduce a un finale lungo e persistente. Da degustare con del ghiaccio, uno spicchio d’arancia e un rametto di rosmarino.

Colore

Aranciato luminoso con perlage fine

Gusto

Fresco, vivace ed equilibrato fra note dolci e amare

Profumo

Note di arancia amara, dolci sensazioni fruttate e piacevoli ricordi di erbe aromatiche e spezie dolci