Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Lambrusco Spumante Nature 'Marcello' Ariola

Lambrusco Spumante Nature 'Marcello' Ariola

Ariola

Il Lambrusco Nature "Marcello" è uno spumante secco di Lambrusco rifermentato in bottiglia, secondo tradizione. È caratterizzato da una spuma soffice e purpurea e da profumi di mirtilli, marasche e caffè. Il sorso è asciutto e vibrante, di spiccata sapidità

8,00 

Caratteristiche

Denominazione

Emilia IGT

Vitigni

Lambrusco Maestri 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica con sosta in acciaio per 6 mesi e rifermentazione in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL LAMBRUSCO SPUMANTE NATURE 'MARCELLO' ARIOLA

Il Lambrusco Nature “Marcello” Ariola è uno spumante rifermentato naturalmente in bottiglia, emblema di vivacità e briosità emiliana, solare e coinvolgente. Il metodo di rifermentazione è fedele alla tradizione vinicola del parmense. La cantina Ariola è situata infatti a Langhirano, in provincia di Parma. I vigneti si trovano su colline che presentano altitudini comprese tra i 220 ed i 300 metri sul livello del mare e sono definite da terreni limosi-argillosi. Tutto ciò garantisce un’ottima esposizione dei filari, che sanno dare un frutto di qualità. La grande cura in vigneto è infatti il segreto della cantina e del Marcello Anture, così come la sapiente coniugazione di tradizione e innovazione.

Questo Lambrusco Spumante Nature nasce da una selezione molto accurata di uve Lambrusco Maestri. L’obiettivo è quello di mantenere intatto il grappolo e il singolo acino, al fine di preservarne il contenuto durante la spremitura. Il metodo di produzione è quello della rifermentazione naturale in bottiglia, preceduta da una vinificazione del vino base in acciaio.

Il Lambrusco Marcello Nature presenta una bella spuma morbida e corposa, che sottende un colore rosso rubino con riflessi violacei. Il suo profumo è estremamente piacevole, scandito da una fragranza di frutti rossi, di rosa e di mosto. In bocca ritorna un bouquet di fragolina e frutta rossa, in un sorso sempre secco, sapido e molto piacevole. Una buona morbidezza bilancia con equilibrio il pizzicore del suo carattere vivace. Chiude con un finale armonico e di buona persistenza. Si tratta di uno spumante di Lambrusco immediato e di facile beva: un sorso tira l’altro, esattamente come la convivialità e la simpatia tutta emiliana. Perfetto accompagnamento di un pranzo a base di salumi, cotechino e l’immancabile gnocco fritto.

Colore

Rosso porpora, con spuma soffice e persistente

Gusto

Secco, fresco e vivace, di spiccata sapidità e finale persistente

Profumo

Fragrante e fruttato, con sentori di marasca, frutti di bosco, mirtillo e caffè