Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sake Junmai Red Label Harukasumi

Sake Junmai Red Label Harukasumi

Kuribayashi Brewing & Co.

Il Sake Junmai Red Label Harukasumi di Kuribayashi Brewing & Co. è un elegante ed equilibrato sake prodotto a Rokugo, nel nord del Giappone. Al palato è secco, dal carattere diretto e deciso e caratterizzato da una punta di amarezza sul finale, mentre al naso regala ricchi profumi floreali. Un sake ideale come abbinamento a tutti i tipi di piatti

32,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

16 %

Formato

Bottiglia 72 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SAKE JUNMAI RED LABEL HARUKASUMI

Il Sake Junmai Red Label Harukasumi di Kuribayashi Brewing & Co. è un'opera d'arte gustativa nata nelle terre del nord del Giappone, precisamente a Rokugo. Questo Nihonshu (termine giapponese per indicare il sake) incarna l'eleganza e l'equilibrio, con un carattere secco e assertivo che si distingue fin dal primo sorso. Junmai Red Label, contrassegnato proprio da un’etichetta rossa, evoca un senso di prestigio e raffinatezza, anticipando un'esperienza sensoriale straordinaria. Questa Sakagura (in giapponese, la cantina dove viene prodotto il sake), fondata nel lontano 1874, incarna la quintessenza della tradizione enologica giapponese. Il proprietario, Kuribayashi San, è un vero custode della tradizione che ha dedicato la sua vita alla valorizzazione del riso e della cultura del sake. 

Il Sake Junmai Red Label Harukasumi, prodotto di punta di Kuribayashi Brewing & Co., è il risultato di secoli di esperienza e dedizione. Situata in una regione ricca di storia e leggende, questa Sakagura è circondata da corsi di corrente d’acqua purissima, una caratteristica apprezzata fin dai tempi dei samurai. Utilizzando riso Misatonishiki di alta qualità e tecniche di produzione artigianali tramandate di generazione in generazione, Red Label è un'espressione autentica del territorio e della sua gente.

Il Sake Junmai Red Label Harukasumi Kuribayashi Brewing & Co. è una sinfonia di sapori e aromi che danzano delicatamente sul palato. Al naso, si aprono note floreali avvolgenti, mentre il sorso si distingue per il suo carattere secco e deciso. Il finale, leggermente amaro, aggiunge un tocco di complessità e profondità alla degustazione. Questo Nihonshu si presta a una vasta gamma di abbinamenti gastronomici, dal pesce alla griglia al ramen, fino ad arrivare al formaggio stagionato. Ogni sorso è un viaggio sensoriale senza confini, un'esperienza che abbraccia tradizione e innovazione in un'unica armoniosa orchestra di gusto.

Colore

Giallo paglierino molto chiaro

Gusto

Secco, diretto, lievemente amaro sul finale

Profumo

Ricchi aromi di fiori e frutta matura