Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sake Junmai Mikawa

Sake Junmai Mikawa

Mikawa

Il Sake Junmai di Mikawa è un 'nihonshu' intrigante. Fermenta secondo il metodo Yamahai, un metodo artigianale che vede il solo utilizzo di riso e del koji senza altre aggiunte. Si presenta di color giallo vivo, al naso ricorda agrumi, salsedine e limoni in salamoia. Al palato è molto fresco, gastronomico: da provare con piatti a base di funghi

35,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

18 %

Formato

Bottiglia 72 cl

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SAKE JUNMAI MIKAWA

Il Sake Junmai è il risultato della maestria di Mikawa, Sagakura (in giapponese, la cantina dove viene prodotto il sake) che da oltre due secoli si impegna a mantenere intatta la purezza e l'autenticità della produzione di Nihonshu (termine per indicare il sake). Fondata nel lontano 1832, Mikawa è un'icona di perfezione artigianale nel mondo del sake, e ogni sorso di questo Junmai trasmette un'esperienza unica e indimenticabile, che incanta i sensi e si insinua nel cuore di chiunque lo assaggi.

Il territorio di Shonai, dove ha sede questa Sagakura e dove prende vita il Sake Junmai Mikawa è una terra baciata da un clima mite e circondata da paesaggi mozzafiato che offrono le condizioni ideali per la coltivazione di riso di alta qualità. L'acqua cristallina che sgorga dal monte Nasu, unita alla perizia degli artigiani, conferisce a questo Nihonshu le sue caratteristiche distintive, complesse ma equilibrate. Junmai viene ottenuto attraverso il metodo di fermentazione Yamahai, che esalta al massimo le qualità del riso Koshihikari di Fukui e del koji, senza l'aggiunta di alcun altro ingrediente. 

Il Sake Junmai Mikawa è un tripudio di sapori e aromi che esaltano il palato e conquistano i sensi. Il suo colore brillante e luminoso è solo il preludio a un bouquet aromatico che evoca sensazioni uniche: dal salino delle onde marine alla freschezza del limone sotto sale. Al gusto, esplodono un'acidità equilibrata e una freschezza che invoglia a sorseggiare ancora e ancora. Le sue note di limone si sposano meravigliosamente a piatti ricchi di umami, come formaggi selezionati, tartufo fresco e piatti a base di funghi. L'esperienza sensoriale offerta dal Sake Junmai Mikawa è un tributo alla tradizione e all'eccellenza artigianale giapponese, destinata a sedurre anche i palati più esigenti e raffinati.

Colore

Giallo paglierino vivace

Gusto

Molto fresco, sapido, leggermente umami e lievemente ruspante

Profumo

Yuzu, limone, cenni iodati, fungo shiitake