Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sake Junmai '12' Heavensake

Sake Junmai '12' Heavensake

Heavensake

Il Junmai "12" è un Sake della prefettura di Hyogo prodotto da Heavensake, un progetto nato dalla collaborazione tra di Regis Camus, chef de cave dello Champagne Piper-Heidsieck, e Ishida, lo storico Toji della sakagura Konishi. Viene realizzato da un blend armonico ed equilibrato di 4 Sake Junmai che regalano un Junmai originale e atipico, molto fresco, puro, equilibrato e inaspettatamente fruttato. Si consiglia di servirlo fresco!

33,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 72 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SAKE JUNMAI '12' HEAVENSAKE

Sake Junmai “12 Heavensake”, prodotto da Konishi, è un Sake leggero, equilibrato e fresco. Proprio per le sue caratteristiche, è molto adatto a chi si vuole avvicinare per la prima volta al mondo di quest’antica bevanda fermentata del Sol Levante. Si tratta di un Premium Sake che nasce da una collaborazione di alto livello, che getta un ponte tra la tradizione europea e la secolare storia giapponese.  Il Sake è il frutto del lavoro di ricerca svolto da Regis Camus, chef de cave della famosa Maison di Champagne Piper-Heidsieck e alcune delle più celebri sakagura giapponesi. Il risultato finale è un’etichetta di straordinaria eleganza, connotata da un’eccezionale purezza espressiva, che pur preservando l’autenticità delle consuetudini giapponesi, accoglie il savoir-faire del mondo dello Champagne.

“12 Heavensake” Junmai di Konishi, è una versione di Sake della tipologia Junmai, ovvero prodotto senza alcuna aggiunta di alcol, in modo da conservare il carattere del processo naturale di fermentazione senza alcun intervento esterno. Nasce nella Prefettura di Hyogo e alla sua base c’è del riso sakamai di ottima qualità, acqua purissima, lieviti e koji, un fungo (Aspergillus oryzae), che serve a trasformare l’amido in zuccheri semplici. La levigatura del riso, che ne determina la purezza, è attorno al 70% e consente di ottenere un’aromaticità molto delicata, con una buona persistenza e finezza.

Sake Junmai “12 Heavensake” di Konishi, fin dall’etichetta, dichiara subito la sua bassa gradazione alcolica, che ne rende il sorso facile, piacevolmente scorrevole e immediato. Da un punto di vista aromatico, si distingue per un profilo raffinato e fine, con delicate note di caramello salato, sfumature di frutta secca, sensazioni gustative di umami e una nitida vena minerale. Il sorso è morbido e rotondo, con un finale secco, essenziale e di buona persistenza. Per il suo gusto sottile e rinfrescante, è particolarmente adatto a essere abbinato con tartare di pesce, gamberi, scampi o ostriche.

Colore

Trasparente, leggermente paglierino con delicate note verdoline

Gusto

Fresco, minerale, raffinato e di grande equilibrio

Profumo

Note fruttate e piacevoli, con spiccata freschezza e grande sapidità