Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Extra Dry '1938' Ceci
3 -@@-2-Vitae AIS
4 -@@-3-Bibenda

Spumante Extra Dry '1938' Ceci

Cantine Ceci

Lo Spumante “1938” è un Extra Dry piacevole, fruttato e brioso, ottenuto da tre tipi differenti di uve bianche nel rispetto del Metodo Charmat o Martinotti. Un equilibrio aromatico giocato su tonalità di frutta bianca, fiori di campo, vaniglia e pasticceria si prolunga con spensieratezza in un sorso vivace, armonico e fresco

Caratteristiche

Vitigni

Pinot Bianco, Sauvignon, Malvasia di Candia

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prodotto con rifermentazione in autoclave secondo il Metodo Charmat o Martinotti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE EXTRA DRY '1938' CECI

Lo Spumante “1938" della Cantina Ceci è un Extra Dry morbido e piacevolmente fruttato, che viene realizzato con tre vitigni a bacca bianca storicamente presenti nell’area vitata attorno alla città di Parma: Pinot Bianco, Sauvignon Blanc e Malvasia di Candia. E’ uno spumante prodotto con Metodo Martinotti o Charmat, che grazie alla rifermentazione in autoclave, permette di conservare gli aromi primari dell’uva e la sua fragranza fruttata. Il bouquet è caratterizzato da profumi floreali e di frutta bianca, con sentori più maturi e morbidi di pasticceria. Il sorso è armonioso, con frutto ancora croccante e finale gradevolmente fresco.

L’Extra Dry “1938” di Ceci è uno Spumante realizzato con una cuvée di Pinot Bianco, Sauvignon Blanc e Malvasia di Candia, un assemblaggio molto armonioso ed equilibrato, che unisce eleganza, freschezza aromatica e seducente morbidezza. La Cantina si trova a Torrile, a nord di Parma e grazie alle sue storiche radici che risalgono agli anni 30, oggi rappresenta la tradizione dei vini del territorio, rinnovati nel segno della qualità e dell’eleganza. Le vigne sono coltivate in zona collinare e la vendemmia avviene manualmente. Una volta portate in cantina, le uve vengono raffreddate e quindi pressate in modo molto soffice per estrarre solo il mosto fiore. La fermentazione viene condotta in acciaio a temperatura controllata e i vini base, una volta assemblati, sono avviati alla presa di spuma e alla seconda fermentazione in autoclave, secondo il Metodo Martinotti o Charmat.

Il “1938” Cantina Ceci è uno Spumante Extra-Dry che fin dal nome vuole sottolineare il concetto di armonia. Tre vitigni, Pinot Bianco, Sauvignon Blanc e Malvasia di Candia, per creare una melodia di gusto, elegante e raffinata. Il colore è giallo paglierino brillante, con perlage fine e continuo. Al naso sprigiona profumi intensi con aromi floreali, delicate note vegetali, di agrumi e morbidi sentori aromatici. Al palato spicca per la vivace freschezza e una vena sapida che dona equilibrio al frutto maturo.

Colore

Giallo paglierino luminoso con bollicine vivaci e sottili

Gusto

Vivace, fresco, minerale, fruttato e appagante, di buon equilibrio

Profumo

Aromatico e piacevole, di frutta bianca, fiori di campo, agrumi, vaniglia e pasticceria