Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky 'Candid' Couvreur

Whisky 'Candid' Couvreur

Couvreur Michel

Il Candid di Michel Couvreur è un whisky di puro malto morbido, cremoso ed elegante, nato da blend di Single Malt maturati per circa 10 anni in piccole botti ex-Sherry. Ha una personalità calda e avvolgente, ricca di note di frutta secca, uvetta, burro e pasticceria. Al palato è vellutato, corposo, potente, impeccabile e persistente

136,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

49 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Circa 10 anni in piccole botti di rovere che hanno contenuto Sherry Pedro Ximenez

DESCRIZIONE DEL WHISKY 'CANDID' COUVREUR

Il “Candid” è un Whisky in cui, a ogni sorso, eleganza e vigore si uniscono in maniera equilibrata e armoniosa, regalando una beva che non annoia mai, ma che anzi risulta sempre incredibilmente appagante. Si tratta infatti di una bottiglia in cui la lunga evoluzione in legno conferisce profumi sottili, uniti però a una beva che impiega davvero poco per annunciarsi robusta e vigorosa. Un’etichetta con cui Couvreur, nonostante la dipartita di Michel nel 2003, continua, grazie alla moglie Martha e alla figlia Alexandra, un percorso votato alla qualità senza compromessi, anche attraverso la fidata consulenza di Jean-Arnaud Frantze, amico di vecchia data di Michel.

Questo Whisky “Candid” viene selezionato in Scozia, ed è distillato partendo da puro malto d’orzo. In seguito, il processo di affinamento viene svolto a Bouze-lès-Beaune, dove ha sede la cantina di Couvreur, scavata direttamente all’interno delle colline. Qui il Whisky rimane a maturare per circa 10 anni in piccole botti di legno che contenevano in precedenza Sherry Pedro Ximenez, ideale per conferire profumi e sfumature dolci. Al momento dell’imbottigliamento il Whisky viene diluito grazie ad acqua purissima, fatta giungere direttamente dal lago scozzese di Cathrine.  

Il “Candid” è un Whisky che colpisce lo sguardo grazie a una bella tonalità ambrata, brillante e intensa. Notevoli e appassionanti i profumi che si affacciano al naso, in un susseguirsi di sensazioni che, dalla frutta, anche secca, virano verso sfumature di uva passa e burro. All’assaggio è di ottima struttura, vellutato, quasi tattile, con un sorso energico che risveglia il palato grazie anche a un finale notevolmente persistente. L’ennesima chicca realizzata da Couvreur, maestro dell’artigianalità i cui prodotti sono da degustare sempre con l’attenzione e il rispetto che si deve ai grandi.

Colore

Ambrato profondo e luminoso

Gusto

Molto morbido, cremoso, ricco, caldo e avvolgente, dotato di corpo, vigore e lunga persistenza

Profumo

Ricco, intenso e avvolgente, con sentori di frutta secca, uva passa, burro e pasticceria