Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum 'Jamaica - Oloroso Sherry Finish' Nation 5 Anni

Rum 'Jamaica - Oloroso Sherry Finish' Nation 5 Anni

Rum Nation

Il Rum Jamaica maturato per 5 anni in botti di rovere con affinamento finale in botti di Sherry Oloroso è un disitllato giamaicano morbido, ricco e avvolgente. I profumi richiamano la cannella, l'uvetta e le erbe aromatiche. Il sorso è rotondo e delicato, con eleganti note speziate

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

50 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

5 anni in botti di rovere, con maturazione finale in botti di Sherry Oloroso

DESCRIZIONE DEL RUM 'JAMAICA - OLOROSO SHERRY FINISH' NATION 5 ANNI

Il “Jamaica Oloroso Sherry Finish” Nation è un Rum invecchiato per 5 Anni in botti di rovere, che completa il suo lungo percorso di affinamento con una sosta in botti precedentemente utilizzate per i grandi vini Oloroso di Jerez. Proprio questo tocco finale, permette al Rum di acquisire quella morbidezza e quella complessità aromatica che ne caratterizza il sorso e ne arricchisce il fascino.

Il Rum “Jamaica Oloroso Sherry Finish” fa parte delle etichette del marchio Rum Nation. Si tratta di un’importante realtà nata dall’iniziativa di Fabio Rossi. Da grande appassionato di Rum, ha cercato e acquistato botti di Rum delle migliori distillerie dei Caraibi, che ha poi commercializzato in bottiglia con l’indicazione del luogo di provenienza. Etichette che sono ormai garanzia di alta qualità, conosciute e apprezzate dagli appassionati del celebre distillato caraibico. I Rum vengono fatti invecchiare prima al clima tropicale e poi portati in Europa per essere sottoposti all’affinamento finale. Proprio dall’unione della grande cultura caraibica, con la tradizione europea nella scelta dei legni, nasce un distillato dagli aromi intensi e raffinati, unico nel suo genere e capace di emozionare i cultori del Rum. È prodotto in Giamaica con melassa di canna da zucchero di primissima qualità e distillato secondo la grande tradizione dei Caraibi.

Il Rum “Jamaica Oloroso Sherry Finish” è un’etichetta imperdibile per gli amati del distillato dal gusto ricco e avvolgente, con le inconfondibili sfumature del profumato vino andaluso Oloroso. Nel bicchiere è di colore giallo ambrato con brillanti riflessi dorati. All’olfatto sprigiona profumi intensi di uva sultanina, cannella, spezie dolci, erbe aromatiche e legni nobili. Al palato ha un ingresso morbido e suadente, con un sorso ampio e rotondo, che va a chiudere su armoniose note speziate.

Colore

Giallo ambrato luminoso

Gusto

Rotondo, morbido e delicato, con sfumature speziate e leggermente boisé

Profumo

Ricco e avvolgente, con sentori speziati di cannella, uvetta ed erbe aromatiche