Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Special Reserve El Dorado Demerara 21 Anni

Rum Special Reserve El Dorado Demerara 21 Anni

Demerara

Il Rum El Dorado 21 Anni è una preziosa e superba espressione di rum Demerara, invecchiato per 21 anni in botti di Bourbon. I suoi aromi sono profondi, intensi e complessi, con note di miele, legni nobili, frutta secca, tabacco dolce e miele in evidenza

103,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

21 anni in botti di Bourbon

DESCRIZIONE DEL RUM SPECIAL RESERVE EL DORADO DEMERARA 21 ANNI

Il Rum Special Reserve El Dorado 21 Anni rappresenta un distillato pregiato e complesso elaborato dalla celeberrima realtà produttiva caraibica Demerara Distillers. La linea ‘El Dorado’, di cui questa bottiglia rappresenta una delle massime espressioni, racchiude oltre 300 anni di tradizione nella produzione di rum dei Caraibi. Demerara ha raccolto quest’eredità accostandole le più moderne tecnologie del settore, così da dare vita a rum autentici e di eccezionale fattura. La distilleria opera nella Repubblica di Guyana, una delle isole dei Caraibi più vocate verso la produzione di rum.

Per la realizzazione del Rum Special Reserve El Dorado Demerara 21 Anni vengono combinati diversi rum prodotti a partire dalla melassa di canna da zucchero. Tutto inizia con la fermentazione alcolica della melassa operata a temperatura controllata da lieviti appositamente selezionati. Il fermentato è successivamente posto in tre diverse tipologie di alambicchi (Enmore Coffey Still in legno, Versailles Pot Still in legno e Albion Savalle Still) dove ha luogo il processo di distillazione. Terminata anche la fase di distillazione, il liquido è trasferito in botti di Bourbon per il lunghissimo invecchiamento di ben 21 anni, durante i quali il rum si arricchisce di profumi e sapori peculiari.

Il colore del Rum El Dorado Special Reserve 21 Anni di Demerara Distillers è bronzo brillante. Inebrianti sensazioni di noce, miele di castagno, zucchero di canna, caramello e frutta tropicale matura colpiscono l’olfatto, accompagnati da sentori di legno, scatola di sigaro e polvere da sparo. L’assaggio evidenzia un corpo denso e setoso, nonché un’irresistibile eleganza e una grande ricchezza di sensazioni che richiamano le note affumicate e di frutta secca percepite al naso.

Colore

Rosso intenso, tendente al granato

Gusto

Setoso, equilibrato, ricco ed elegante

Profumo

Note di legno, sigari, noce e miele dolce