Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bitter Arbei

Bitter Arbei

Arbei

Il Bitter del liquorificio marchigiano Arbei è perfetto sia per la miscelazione che per essere consumato liscio. Viene realizzato principalmente con foglie fresche d'alloro e un infuso di erbe miste che gli conferiscono profumi e sensazioni erbacee. Al palato risulta amaricante, morbido, deciso, armonioso e di lunga persistenza gustativa

28,60 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

25 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BITTER ARBEI

Il Bitter Arbei nasce dal desiderio di creare una versione innovativa e originale di un grande classico del mondo degli spirits. Il Bitter ha origini antichissime ed è sostanzialmente realizzato con infusioni di erbe, radici, cortecce e spezie in una soluzione alcolica. Utilizzato nei secoli passati come preparazione medicamentosa o digestiva, è sempre stato caratterizzato da un gusto amaro. Proprio dalla parola amaro in inglese o tedesco deriva il suo nome Bitter. Arbei ha deciso di rinverdire la tradizione dando vita a un’interpretazione molto personale, che si basa fondamentalmente sull’utilizzo dell’alloro come botanica principale, che connota con i suoi aromi tutta l’esperienza gustativa.

Arbei Bitter esprime perfettamente il carattere del luogo d’origine. L’idea del bitter è nata, infatti, nella campagna marchigiana di Villa Rivo, che si trova nei pressi di Monsampietro Morico, in provincia di Fermo. La flora spontanea del territorio è caratterizzata dalla presenza di arbusti spontanei di alloro, che dominano una rigogliosa e profumatissima macchia mediterranea. È stato quindi del tutto naturale pensare a questa pianta per produrre un bitter che fosse figlio del territorio e ne rispecchiasse in modo assolutamente autentico il carattere. Il Laurus Nobilis è una pianta da sempre conosciuta per le sue proprietà digestive e è anche semplice da coltivare, è molto resistente e richiede poca acqua. Le foglie di alloro utilizzate per il Bitter provengono tutte da coltivazioni biologiche, gestite senza utilizzo di pesticidi, in modo da garantire la genuinità e l’assenza di residui di sostanze chimiche.

Il Bitter Arbei è una novità assoluta nel panorama del mercato. È il primo Bitter realizzato con un’infusione di foglie di alloro fresche, arricchita da altre botaniche tipiche del territorio. La sostenibilità del progetto è sottolineata anche dall’attenzione riservata al packaging. La bottiglia è realizzata con vetro riciclato e il tappo a vite con legno riciclato, tutti materiali ecologici, compatibili con un’economia circolare. Alla vista si presenta di colore verde chiaro e brillante con leggeri riflessi dorati. All’olfatto sprigiona un intenso bouquet di alloro ed erbe aromatiche della macchia mediterranea. Elegante e fragrante, esprime un sorso limpido, connotato da aromi di alloro e con un finale leggermente amaricante.

Colore

Ramato con riflessi verdolini

Gusto

Ricco, morbido, avvolgente, erbaceo e lungo

Profumo

Intenso, deciso note erbacee incontrano china e alloro