Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bitter Bianco 'BBB' DiBaldo - 50cl

Bitter Bianco 'BBB' DiBaldo - 50cl

DiBaldo

Il Bitter Bianco 'BBB' è l'interpretazione insolita del panorama dell'aperitivo di Baldo Baldinini. Realizzato con una base di vino bianco delle Marche, alcol, zucchero ed un infuso di oltre 25 erbe aromatiche lavorate con cura ed artigianalità. Un viaggio che passa dal dolce all'amaro con ricche note iniziali mediterranee ed agrumate che evolvono al palato in sentori fruttati, note amare e ecnni speziati persistenti. Un'etichetta da servire con l'utilizzo di molto ghiaccio per esprimerne tutta la tonalità aromatica

52,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

21.5 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BITTER BIANCO 'BBB' DIBALDO - 50CL

Il Bitter Bianco Aperitivo ‘BBB’ di Dibaldo è un vino bianco aromatizzato dai profumi complessi e suadenti che rispecchia la personale interpretazione dell’aperitivo amaricante marchiata Baldo Baldinini, sospesa tra la profumeria e la mixology. Con passione questo talentuoso profumiere e alchimista ha tracciato un percorso unico fatto di esplorazione sensoriale, sensibilità ai profumi e studi approfonditi che l’hanno portato nel 2020 a essere nominato Maestro d’Arte e Mestiere da Fondazione Cologni e Alma. Baldo ha unito a questa sua costante ricerca e sperimentazione olfattiva l’arte del gusto e degli spirits, dando origine a distillati e liquori di eccezionale pregio e fattura. Alla base della sua produzione sussiste una selezione severa delle migliori materie prime, siano esse piante, fiori, erbe, radici o cortecce.

L’Aperitivo Bitter Bianco ‘BBB’ Dibaldo ha origine da una base di vino bianco delle Marche prodotto da agricoltura biologica, addizionato di una miscela di zucchero, alcol e un infuso di oltre 25 erbe aromatiche e spezie minuziosamente selezionate e lavorate con cura artigianale. Durante l’intero processo di produzione Dibaldo non utilizza additivi chimici, coloranti artificiali, caramello o zucchero bruciato.

Dibaldo Aperitivo ‘BBB’ Bitter Bianco possiede una colorazione ambrato delicato. Al naso si alternano sentori di agrumi mediterranei, zagare candite, oli essenziali, pepi orientali e note di frutta fresca estiva. Il gusto è sospeso in equilibrio tra la dolcezza avvolgente e le piacevoli sensazioni amaricanti in una progressione fresca, concentrata, speziata e persistente. Lo stesso produttore consiglia di concedersi il Bitter Bianco ‘BBB’ freddo, liscio o mescolato, magari in abbinamento a spumanti o sode per un insolito Spritz.

Colore

Ambrato delicato

Gusto

Dolce, amaro, fresco, concentrato, persistente, speziato

Profumo

Aromi agrumati, sentori di pepi orientali, note di frutta fresca