Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Electra - 50cl

Gin Electra - 50cl

TS Spirits

The Gin Electra is a limited edition of great versatility and energy, made through an innovative formula that involves the use of 11 botany, almost all of Italian origin. After a single infusion of the ingredients and a skilful mixing and re-mixing, it gives a clear sip, round and of great balance, in which stand out velvety and sweet notes of candied citrus, juniper, pepper, sweet spices and citronella

38,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

41.5 %

Format

50 cl Bottle

GIN ELECTRA - 50CL DESCRIPTION

Electra Gin è un’edizione premium e limitata dal profilo molto innovativo e versatile, ideale da degustare liscio per la raffinata finezza ma sorprendente anche in miscelazione, in particolare per realizzare cocktail Martini o Gin & Tonic. Una bottiglia unica nel suo genere che colpisce per l’energia e la vitalità del sorso e per l’accattivante e sgargiante design che simboleggia il concetto di energia e natura. Proprio la natura, in particolare quella italiana, è alla base della ricetta del Gin Electra. Infatti, per la realizzazione del distillato Electra, sono state selezionate con cura ben 11 botaniche prevalentemente italiane. Oltre al tipico ginepro, il quale viene infuso e distillato singolarmente, ci sono diverse erbe, spezie e piante, tra cui cardamomo, coriandolo, cannella, agrumi, liquirizia, Iris (Giaggiolo toscano) e pepe.

La formula innovativa del distillato Electra prevede un lungo processo di infusione e miscelazione. La distillazione viene realizzata più volte attraverso un alambicco di rame, al fine di garantire la fragranza e l’estrazione ottimale degli aromi. Lo stesso produttore definisce questo Gin un “Quasi London Dry” per il particolare processo produttivo, che prevede, dopo la singola distillazione del ginepro e l'infusione delle altre botaniche, una ridistillazione finale in alambicco di rame. Dunque, un’etichetta moderna ma allo stesso tempo classica, in grado di esprimere l’anima di questo distillato, aggiungendo un pizzico di originalità mediterranea.

Il Gin Electra si presenta cristallino e trasparente, di grande brillantezza. Esprime un corredo aromatico di buona dolcezza e speziatura, contraddistinto da note di ginepro e accompagnato da sensazioni di cannella, spezie orientali, noce moscata, sbuffi di agrumi canditi e finale pepato. Al sorso ha carattere ed equilibrio, mostrando una grande intensità e persistenza che richiama note dolci e di ginepro. Un’esperienza elettrizzante!

Colour

Transparent and crystalline

Taste

Smooth, balanced, clear and with sweet and spicy notes

Scent

Sweet and spicy, with strong notes of juniper, accompanied by sensations of nutmeg, candied citrus fruits, cinnamon, pastry and oriental spices