Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amarone della Valpolicella Classico Riserva De Buris 2010

Amarone della Valpolicella Classico Riserva De Buris 2010

De Buris

L'Amarone della Valpolicella Classico Riserva della storica cantina De Buris è l'espressione perfetta dell'eccellenza enologica italiana del Veneto. Questa etichetta unica viene realizzata con un assemblaggio di Corvina, Corvinone, Rondinella e Oseleta oltre che ad un lunghissimo affinamento in botti di rovere di Slavonia che si protrae per oltre 5 anni. Il colore rosso rubino intenso incanta lo sguardo mentre profumi decisi di frutti di bosco, erbe aromatiche e spezie inebriano il naso. Il sorso è potente, ricco, pieno, morbido, minerale e dalla chiusura indimenticabile

270,00 

Caratteristiche

Denominazione

Amarone della Valpolicella DOC

Vitigni

Corvina 60%, Corvinone 25%, Rondinella 5%, Oseleta 10%

Tipologia

Gradazione alcolica

16 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica e malolattica in botti di rovere di Slavonia con soli lieviti indigeni

Affinamento

60 mesi in botti di rovere di Slavonia

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO RISERVA DE BURIS 2010

L’Amarone della Valpolicella Classico Riserva De Buris è una bottiglia da collezione, riservata agli intenditori e ai grandi appassionati del più celebre e prezioso vino della Valpolicella. De Buris è l’esclusivo marchio di alta gamma creato dalla famiglia Tommasi, titolare di una cantina storica del territorio, che ha voluto realizzare un’etichetta posizionata nel segmento luxury. Il vino porta il nome della più antica dimora della Valpolicella, Villa De Buris, a simboleggiare il forte legame con il luogo di produzione. Il vino nasce da una selezione accurata di uve e viene messo in commercio dopo un lunghissimo periodo d’affinamento. Offre un’esperienza gustativa di altissimo livello che lo proietta di diritto tra le migliori bottiglie del panorama italiano del vino.

Il vino Amarone della Valpolicella Classico Riserva De Buris è il frutto di oltre un secolo di esperienza. La famiglia Tommasi rappresenta un pezzo di storia della Valpolicella e proprio mettendo a frutto le sue competenze, ha deciso di proporre al mercato una nuova interpretazione dell’Amarone declinata nel segno della qualità assoluta. Le uve di Corvina, Corvinone, Rondinella e Oseleta provengono dalle vigne de La Groletta, un appezzamento di dieci ettari, di cui solo i due ettari collocati nella zona più alta, esposta a sud-ovest, e caratterizzata da terreni prevalentemente argillosi, vengono utilizzati per produrre quest’etichetta. La vendemmia si svolge a piena maturità e i grappoli più sani sono avviati all’appassimento, in modo che si disidratino naturalmente concentrando zuccheri e aromi. Al termine della classica vinificazione in rosso, che si svolge con utilizzo di soli lieviti indigeni e con una lunga macerazione sulle bucce, il vino viene trasferito in grandi botti di rovere di Slavonia, dove riposa per almeno 5 anni, per poi completare l’affinamento in bottiglia.

Il rosso Amarone della Valpolicella Classico Riserva De Buris è un punto d’arrivo di un lungo percorso di valorizzazione di uno dei grandi rossi del nostro patrimonio enologico.  Un vino che nasce dal desiderio di creare un’etichetta unica, preziosa e curata con cura artigianale. Alla vista si presenta di colore rosso rubino cupo. Complesso e molto intenso, regala aromi che spaziano dai piccoli frutti di bosco, alla confettura di ribes, alle spezie dolci, al cacao e alle sfumature balsamiche e di erbe officinali. Al palato è strutturato, caldo e profondo, con aromi densi e avvolgenti, tannini setosi e un finale di notevole persistenza gustativa.

Colore

Rosso rubino intenso

Gusto

Elegante, tenace, minerale, vellutato e dal finale eterno

Profumo

Deciso, pieno, note di frutti di bosco incontrano sensazioni erbacee e tostate