Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru Reserve 'Perpetuelle' Robert Moncuit

Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru Reserve 'Perpetuelle' Robert Moncuit

Moncuit Robert

Lo Champagne Grand Cru di Robert Moncuit è un blanc de blancs fresco, delicato ed elegante, nato da viti di oltre 40 anni, maturato sui lieviti in bottiglia per 36 mesi. Note di limone e pesca bianca, grande mineralità e irresistibile eleganza per uno champagne dallo straordinario rapporto qualità/prezzo!

Non disponibile

97,90 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Champagne prodotto con Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia, con rifermentazione in bottiglia. Dosaggio: 2-4 g/l

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant, Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT BLANC DE BLANCS GRAND CRU RESERVE 'PERPETUELLE' ROBERT MONCUIT

Lo Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru Reserve “Perpetuelle” della Maison Robert Moncuit regala un calice di grande fascino, che unisce la freschezza minerale tipica del terroir di Le Mesnil-Sur-Oger con la ricchezza e la complessità di uno Chardonnay di eccezionale intensità aromatica. Il lungo affinamento sui lieviti, contribuisce ad arricchirlo con piacevoli sensazioni di evoluzione terziaria, che ne esaltano la vocazione gastronomica, rendendolo perfetto da degustare a tavola con un menù a base di pesce o con carni bianche dal gusto delicato.

Lo Champagne Grand Cru Reserve “Perpetuelle” Extra Brut Blanc de Blancs della Maison Robert Moncuit è il frutto del savoir-faire di una famiglia, che dalla fine dell’Ottocento si dedica alla viticoltura. La tenuta si estende su una superficie di 15 ettari con un patrimonio di vigne di eccellente livello qualitativo. La cuvée nasce da una selezione di uve Chardonnay provenienti dalle migliori parcelle della tenuta, coltivate nel cuore della Côte des Blancs, in particolare nel territorio comunale del celebre Grand Cru di Le Mesnil-Sur-Oger. L’area è caratterizzata da pregiati suoli composti da profondi banchi di gesso, che donano ai vini un profilo di straordinaria finezza e freschezza. Le uve delle varie vigne vengono vinificate separatamente e dopo alcuni mesi di affinamento, viene creato l’assemblaggio finale. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di almeno 36 mesi prima del dégorgement.

L’Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru Reserve “Perpetuelle” della Maison Robert Moncuit, rispecchia in modo limpido e cristallino le caratteristiche dei migliori Chardonnay della Côte des Blanc e di un Grand Cru straordinario. Di un bellissimo colore giallo chiaro brillante con tenui sfumature dorate, è attraversato da un perlage molto sottile, delicato e persistente. La raffinata finezza del bouquet conquista con i suoi profumi floreali, le note agrumate, gli aromi di frutta a polpa bianca e le sfumature iodate. Elegante e sapido, ha un sorso maturo e cremoso, con aromi fruttati, cenni di crosta di pane e piccola pasticceria, che si distende armonioso verso un finale di vivace freschezza.

Colore

Giallo paglierino, con riflessi appena dorati

Gusto

Fresco, elegante, raffinato, cremoso, intenso, con una bella mineralità

Profumo

Piacevoli e finissime note di pesca bianca e limone, con un finale che richiama i lieviti e la crosta di pane