Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Muller Thurgau Kofererhof 2021
2 -@@-1-Gambero Rosso
91 -@@-5-Veronelli

Muller Thurgau Kofererhof 2021

Kofererhof

Il Muller Thurgau di Kofererhof è un vino bianco semi-aromatico, fresco e piacevole della Valle Isarco, in alto Adige, vinificato solo in acciaio. È caratterizzato da seducenti profumi di frutta bianca, erbe aromatiche, agrumi e da un sorso freschissimo, sapido, lineare, nitido ed equilibrato

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Vitigni

Muller Thurgau 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MULLER THURGAU KOFERERHOF 2021

Il Muller Thurgau firmato Kofererhof è un vino semi-aromatico frutto dell’abilità della cantina nel valorizzare bene il varietale di partenza.  Solo acciaio infatti per quest’etichetta, che lascia parlare i profumi più tipici al naso del Muller Thurgau, preludio di un sorso scorrevole e appagante, che da subito conquista il parere positivo degli appassionati e dei commensali. Una bottiglia che conferma il ruolo di Gunther Kerschbaumer, proprietario ed enologo di Kofererhof come uno dei “bianchisti” da tenere sott’occhio in Italia!

Il vino Muller Thurgau di Kofererhof ha origine da diverse parcelle sparse all’interno del Sudtirol, compresa a un’altezza variabile fra i 600 e gli 800 metri sul livello del mare. Ci troviamo in un terroir caratterizzato dal sottosuolo leggero e sabbioso, ricco di ardesia e granito, componenti che rilasciano una buona mineralità al vino finale. I grappoli, dopo la vendemmia manuale, vengono diraspati e gli acini selezionati vengono pressati in modo soffice. Il mosto così ottenuto fermenta in vasche d’acciaio inossidabile, contenitori in cui il vino rimane a stabilizzarsi per qualche mese nell’attesa di venire imbottigliato e immesso in commercio.

Il Muller Thurgau Kofererhof si palesa all’occhio con un colore brillante, che richiama la tonalità del giallo paglierino. Elegante e affascinante il profilo olfattivo, che traduce in emozione tocchi di frutta alternati a rimandi di erbe aromatiche. Entra in bocca con un sorso scorrevole e lineare, che presenta puntualmente un gusto cangiante tra il fruttato e il sapido. Chiude con un finale di buona persistenza. Un vero e proprio passe-partout in cucina, dove dall’aperitivo conviviale ai primi e ai secondi piatti di “mare” è garanzia di successo: basta averne sempre a disposizione una scorta adeguata!

Colore

Giallo paglierino luminoso

Gusto

Molto fresco, nitido, sapido, fruttato, equilibrato e di buona persistenza

Profumo

Fruttato e seducente, con sentori di frutta bianca, agrumi ed erbe aromatiche