Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosé de Provence 'Maur & More' Chateau Saint-Maur 2022

Rosé de Provence 'Maur & More' Chateau Saint-Maur 2022

Château Saint-Maur

Il "Maur & More" di Saint-Maur è un vino rosato che racchiude tutta la freschezza e la bellezza delle suggestive colline del golfo di Saint Tropez, nel cuore della Provenza. Maturato in acciaio per un breve periodo, sfoggia un corpo leggero e longilineo, intriso di note fresche e minerali, accompagnate da sentori di piccoli frutti di bosco, erbe mediterranee e leggeri sbuffi marini

Non disponibile

18,90 

Caratteristiche

Denominazione

Cotes de Provence AOC

Vitigni

Grenache 80%, Cinsault 20%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Macerazione a freddo e fermentazione in acciaio

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ROSÉ DE PROVENCE 'MAUR & MORE' CHATEAU SAINT-MAUR 2022

Il Rosé “Maur & More” è un concentrato leggero e fresco delle romantiche colline della Provenza, che guardano il mare che bagna le coste del golfo di Saint Tropez. Lo Chateau Saint-Tropez, rilevato da Roger Zannier, proprietario della tenuta portoghese di Quinta do Pessegueiro, è una tenuta suggestiva e ricca di fascino antico. Dominano pace, calma e spensieratezza tra i filari che tappezzano le dolci colline che, intrecciandosi con le piante della macchia mediterranea, cadono verso il profondo e limpido mare blu della costa azzurra. Tuttavia quello che Roger ha da sempre portato avanti è quel sentimento di amore e passione che domina fin dai tempi antichi in queste terre, investendo sull’innovazione, ma conservando quell’antica tradizione del luogo. Così produce veri e propri succhi di territorio, in grado di concentrare tutte le atmosfere romantiche e mediterranee della Provenza. Questo Rosato ne raccoglie i lati più freschi e giocosi, attraverso una beva sottile, fine e ricca di personalità.

“Maur & More” nasce da un assemblaggio di Grenache (80%) e Cinsault (20%), due antiche varietà locali che da secoli dimorano nella Provenza. Entrambe le uve provengono dai vigneti a ridosso del golfo, quelli più vicini al mare, e affondano le radici in suoli di natura sabbiosa e scistosa. Una volta effettuata la vendemmia, si prosegue con una spremitura soffice e una breve macerazione a freddo delle vinacce, tecnica che permette di raggiungere tonalità rosate. La vinificazione, eseguita nei profondi sotterranei della cantina, prevede una fermentazione in acciaio a temperatura controllata. L’affinamento continua nelle vasche di acciaio per alcuni mesi, senza utilizzare botti di legno, preservando così gli aromi fragranti e varietali delle uve.

Il Rosé de Provence “Maur & More” dello Chateau Saint-Maur brilla nel calice con la sua veste rosata limpida e delicata. Il profilo olfattivo si concentra su aromi di fragolina di bosco, piccoli frutti rossi ed erbe mediterranee su uno sfondo sapido che ricorda il mare. La nitida freschezza e la croccante fragranza aromatica guidano l’assaggio, rendendolo rinfrescante, godurioso e scorrevole. Una romantica cartolina dalla Provenza!

Colore

Rosa chiaro e luminoso

Gusto

Rinfrescante, delicato, leggero, sottile e dai piacevoli accenti sapidi

Profumo

Note di petali di rosa, piccoli frutti di bosco, pesca, sensazioni di macchia mediterranea e mare