Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sapaio Gadget Kit

Sapaio Gadget Kit

Nel Sapaio Gadget Kit troverai una bottiglia del rosso Supertuscan di Sapaio, grande cantina di Bolgheri e un tappo dosatore firmato Callmewine perfetto per servire con eleganza e precisione i tuoi vini. Un bundle perfetto per chi apprezza vini corposi e strutturati, e per chi vuole innalzare il livello del proprio servizio domestico, grazie al gadget esclusivo del tuo 'Personal Sommelier'

I prodotti che riceverai:
  • 1 Tappo Dosatore Callmewine
  • 1 Sapaio 2020
84,00 

Caratteristiche

Tipologia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SAPAIO GADGET KIT

Il Sapaio Gadget Kit è un bundle che racchiude l’eccellenza dell’Altra Toscana, quella delle varietà internazionali, in particolare di origine bordolese, resa ancora più attraente dalla presenza del Tappo Dosatore di Callmewine. Podere Sapaio si trova a Castagneto Carducci, nel cuore della zona di produzione di Bolgheri, luogo in cui nel 1999 l’ingegnere veneto Massimo Piccin avviò un progetto ambizioso con l’obiettivo di produrre grandi rossi da taglio bordolese. A tale scopo egli affidò la conduzione tecnico-enologica a Carlo Ferrini, uno dei più importanti e stimati enologi italiani, con la parallela intenzione di perseguire la sostenibilità ambientale. Dei 26 ettari di vigneti di proprietà, 16 sono situati a Bolgheri mentre i restanti 10 a Bibbona, fuori dai confini geografici della zona di produzione di Bolgheri, in un’area caratterizzata da un’altitudine leggermente più elevata e da un microclima più ventilato.

Nel Gadget Kit Sapaio è presente una pregiata bottiglia del vino rosso Sapaio e un comodo Tappo Dosatore griffato Callmewine. Il Sapaio deriva da un assemblaggio dei vitigni di origine bordolese Cabernet Sauvignon (70%), Petit Verdot (20%) e Cabernet Franc (10%) coltivati a regime biologico certificato. La vendemmia è eseguita a mano con un’attenta selezione dei grappoli, che sono quindi ammostati in serbatoi di acciaio inox per la fermentazione alcolica a temperatura controllata con lunga macerazione sulle bucce. Successivamente la massa è travasata in barrique di rovere francese, dove ha luogo la fermentazione malolattica e l’invecchiamento di 18 mesi che precede l’imbottigliamento e l’ulteriore riposo di 18 mesi in vetro. Il risultato è un rosso di profonda complessità, dotato di struttura possente e grande eleganza.

Il Gadget Kit Sapaio è un kit pensato per gli amanti dei vini rossi e in particolare dei tagli bordolesi, che potranno così gustare un grande rosso toscano senza il rischio di macchiare la tovaglia grazie al comodissimo Tappo Dosatore Callmewine.