Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Blended 'Royal Salute' Chivas 21 Anni

Whisky Blended 'Royal Salute' Chivas 21 Anni

Chivas Brothers

Il "Royal Salute" è un Whisky di grande prestigio riservato ad appassionati ed intenditori prodotto da un assemblaggio di Whisky scozzesi provenienti da 75 distillerie ed elevato per ben 21 anni in botti di rovere. Un numero non casuale che vuole anche raffigurare i 21 colpi di cannone, rappresentati anche sulla meravigliosa bottiglia blu in ceramica, che venivano sparati per celebrare l'ascesa del sovrano al trono. Un Whisky intenso, lungo, caldo e corposo, dalle note speziate e dolci, di frutta secca, caramello, vanillina e ricordi affumicati e di sherry

170,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

21 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL WHISKY BLENDED 'ROYAL SALUTE' CHIVAS 21 ANNI

Il Whisky Blended “Royal Salute” Chivas invecchiato 21 Anni è un’etichetta di prestigio assoluto, prodotta dal celebre marchio Chivas Brothers. Secondo la storica tradizione della distilleria, si tratta di un blend realizzato con una vasta selezione di Whisky, scelti tra i migliori in assoluto. Grazie a distillati di assoluta eccellenza e a un lungo invecchiamento in legno, il “Royal Salute” si propone come etichetta esclusiva, dedicata a intenditori e collezionisti. L’originale e preziosa bottiglia in ceramica, impreziosita dalle insegne di Chivas Brothers, sottolinea il valore di un Whisky intenso, ricco e complesso.

Il Blended “Royal Salute” è un Whisky, prodotto dalla Chivas Brothers, per chi vuole concedersi l’esperienza di un’etichetta di lusso, curata in tutti i dettagli: dall’accurata selezione dei Whisky per creare un meraviglioso blend, alla bottiglia lavorata con cura artigianale, assolutamente unica nel suo genere. Il blend è realizzato dall’assemblaggio di Whisky maturati in botti di rovere per un periodo di almeno 21 anni, vero patrimonio di Chivas Brothers. La distilleria, infatti, è nata verso la metà dell‘800 e da allora ha sempre costituito un importante punto di riferimento, affermandosi tra gli appassionati grazie a una sopraffina arte del blend. Il successo della distilleria è legato a uno stile originale e riconoscibile, morbido, armonioso e maturo, ormai una vera e propria cifra stilistica.

Il Whisky Blended “Royal Salute”, della famosa distilleria Chivas Brothers, è un’etichetta leggendaria, legata alla monarchia britannica. Il suo nome, infatti, nasce dai 21 colpi di cannone di saluto, riservati a ogni nuovo sovrano al momento della cerimonia d’incoronazione. Nel bicchiere si presenta di colore ambra con luminosi riflessi dorati. All’olfatto esprime un profilo olfattivo ricco e intenso, che svela aromi di frutta secca, morbide spezie, vaniglia, tabacco biondo, cacao, cioccolato fondente e sfumature leggermene tostate. L’ingresso al palato è avvolgente, caldo e complesso, con un sorso caratterizzato da aromi profondi e sfaccettati, dal lunghissimo e molto persistente finale.

Colore

Ambrato intenso con sfumature ramate

Gusto

Elegante, caldo, intenso e molto lungo, con scie di spezie e caffè

Profumo

Note intense, dolci e morbide di spezie dolci, arancia matura, vaniglia, caramello, sherry e sfumature tostate e affumicate