Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Blended 'Tokinoka Black' White Oak Distillery - 50cl

Whisky Blended 'Tokinoka Black' White Oak Distillery - 50cl

White Oak Distillery

Il Tokinoka Black è un Whisky giapponese molto elegante, morbido e avvolgente, affinato in tre tipi differenti di botti di rovere. Ha un profilo aromatico speziato, dolce e fruttato, con sfumature esotiche e sentori di vaniglia, spezie tostate e legni nobili. Il sorso è cremoso, rotondo, ricco e persistente

Non disponibile

60,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

50 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

Alcuni anni in tre tipi differenti tipi di botte: ex-Bourbon, ex-Sherry e in botte di rovere nuovo

DESCRIZIONE DEL WHISKY BLENDED 'TOKINOKA BLACK' WHITE OAK DISTILLERY - 50CL

Il Blended “Takinoka Black” è un Whisky che incarna l’emblema dell’arte della miscelazione della White Oak Distillery, realtà produttiva giapponese che ha sede nella città di Akashi. Sì, perché quest’etichetta nasce dal taglio fra diverse tipologie di Single Malt e Whisky Grain, sapientemente assemblati dal Master Blended della distilleria in proporzioni uguali. Uno spirito forgiato all’insegna della raffinatezza e della bevibilità, che colpisce sin dai primi sorsi, regalando un’esperienza gustativa appagante.

Questo Whisky Blended “Tokinoka Black” nasce da un attento processo produttivo, monitorato nei più piccoli particolari, quasi con cura maniacale, dal team della White Oak Distillery. E’ una bottiglia che prende vita da una meticolosa miscela di Whisky Single Malt e Whisky Grain, che concorrono alla realizzazione del blend finale ciascuno per il 50%. Dopo il processo di lavorazione si passa all’importante fase di affinamento, in cui il Whisky riposa in ben tre tipologie differenti di legno: botti che contenevano Bourbon, Sherry e in barili di legno nuovi al 100%, in grado quindi di rilasciare particolari componenti terziarie. Dopo la maturazione il Blended è pronto per essere imbottigliato e commercializzato.

Il “Takinoka Black” White Oak Distillery è un Whisky Blended che, all’esame visivo, si manifesta con un colore giallo dorato, molto intenso e luminoso. Al naso si avvertono piacevoli sensazioni fruttate e speziate, impreziosite da tocchi più dolciastri, derivanti dal periodo di affinamento trascorso in legno. Al palato è di ottimo corpo, vellutato e fasciante, con un sorso estremamente delicato, caratterizzato da un gusto in cui si ritrovano le spezie e la frutta già avvertite al naso. Un distillato dal profilo sottile e appagante al contempo, da sorseggiare durante le serate più tranquille.

Colore

Giallo dorato intenso

Gusto

Morbido, avvolgente, rotondo, elegante e cremoso, con aromi di vaniglia, frutta e spezie tostate

Profumo

Fruttato e speziato, con sentori dolci di frutta esotica, vaniglia, agrumi e legni tostati