Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Blended 'Private Stock' Adelphi

Whisky Blended 'Private Stock' Adelphi

Adelphi

Il Whisky Blended "Private Stock" di Adelphi viene prodotto ad un calibrato blend di selezionati Scotch scozzesi provenienti da alcune distillerie dello Speyside e dell'Islay. Ha un sapore intrigante e morbido, rotondo e avvolgente che seduce all'olfatto con i suoi sentori di vaniglia, frutta secca, miele e piacevoli ricordati torbati

23,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Alcuni anni in botti di rovere di diverso tipo

DESCRIZIONE DEL WHISKY BLENDED 'PRIVATE STOCK' ADELPHI

Il Whisky Blended "Private Stock" di Adelphi è un’etichetta di una storica distilleria, che si è affermata nel mondo del Whisky scozzese imbottigliando distillati di alta qualità. Il Blended rappresenta il frutto di una lunga esperienza nel valutare e selezionare le migliori partite o le singole botti, per offrire sempre il meglio. Rappresenta la riserva privata di questa distilleria indipendente e viene realizzato con una miscela di Whisky che provengono da varie zone della Scozia, in particolare dalle regioni di Speyside, Campbeltown e Islay. Il risultato è un Whisky intenso, complesso e armonioso, con aromi eleganti ed equilibrati.

Il "Private Stock" Blended Whisky nasce in una distilleria di antiche tradizioni, che da sempre ama valorizzare le migliori partite di Whisky provenienti da diversi territori. Adelphi Distillery è un marchio legato alla tradizione, che ancora oggi propone etichette molto interessanti, tra cui spicca il Blended, un riuscito assemblaggio dal sorso immediato e diretto, che offre una buona complessità di profumi e aromi. Si tratta di Whisky dal profilo unico e particolare, che mette in luce la grande qualità della selezione di Whisky e la straordinaria competenza dei Mastri distillatori nel trovare il perfetto equilibrio aromatico e proporre un distillato di grande piacevolezza di beva.

Il Whisky Blended firmato Adelphi è una vera e propria sintesi delle migliori espressioni della terra di Scozia. La distilleria, per solito famosa per imbottigliare Whisky provenienti da una singola botte, in questo caso utilizza le migliori partite della riserva di casa per creare un distillato assolutamente unico nel suo genere, che unisce la morbidezza del Whisky dello Speyside, la tipicità di Campbeltown e le caratteristiche note torbate dell’isola di Islay. Si presenta di color ambra brillante con luminosi riflessi oro antico. Il bouquet è complesso, con note di frutta gialla matura, cenni morbidi di malto, sentori di frutta tropicale, di spezie dolci, sfumature di torba e leggeri ricordi iodati. Al palato è intenso e piacevolmente ricco, con aromi eleganti, un finale sapido e armonioso.

Colore

Ambrato tendente al bronzo

Gusto

Avvolgente, morbido, rotondo e armonico, dai lunghi ricordi piacevolmente torbati

Profumo

Note intense di noci, spezie dolci, miele, caramello e sfumature torbate