Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Nature 'Mes Trois Terroirs' Le Guedard

Champagne Nature 'Mes Trois Terroirs' Le Guedard

Le Guedard

Lo Champagne Nature "Mes Trois Terroirs" della cantina francese Le Guedard è un'espressione territoriale pregiata e raffinata perfetta per le occasioni speciali. Questa etichetta viene realizzata con un blend di Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay accuratamente selezionate ed un affinamento sui lieviti di 36 mesi. Il colore giallo paglierino dai riflessi dorati riempie il calice di un manto luminoso mentre aromi di frutti rossi inondano sia il naso che il palato

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Nero 60%, Pinot Meunier 20%, Chardonnay 20%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio con soli lieviti indigeni e seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Artigianali, Biodinamici, Biologici, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE NATURE 'MES TROIS TERROIRS' LE GUEDARD

Lo Champagne Nature “Mes Trois Terroirs” di Le Guerdad viene prodotto nella deliziosa Épernay, nella Valle de La Marne, cuore della regione della Champagne francese; questa terra è considerata tra le più vocate del paese per la produzione vitivinicola dalla qualità ineguagliabile. La tradizione e la passione per l’arte della vinificazione vengono tramandati da generazioni, al fine di rendere il lavoro della cantina futuribile. L’idea di lavoro è quella di preservare il patrimonio ambientale intorno ai vigneti, per garantire la sopravvivenza della biodiversità.

Le uve Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay provengono da vitigni collocati su terreni principalmente argillosi, sabbiosi e ricchi di pietra marnosa; le temperature sono fresche e temperate non soggette a gelate primaverili improvvise e l’esposizione solare è ottima per uve completamente mature al momento della vendemmia. Per il lavoro in vigna, si preferisce seguire i dettami dell’agricoltura biologica, preferendo evitare l’uso di pesticidi, erbicida e sostanze chimiche sintetiche per garantire una sviluppo naturale delle piante e della materia prima. La vendemmia è manuale; in cantina si svolge la fermentazione alcolica con lieviti indigeni e successivamente una seconda fermentazione in bottiglia, secondo i dettami del Metodo Champenoise.

Lo Champagne Nature “Mes Trois Terroirs” di Le Guerdad si presenta nel calice di un giallo paglierino con riflessi dorati e un perlage fine e persistente; il bouquet di profumi ricorda la frutta rossa croccante e il classico sentore di crosta di pane appena sfornato per un complesso di profumi pieno ed elegante. In bocca presenta una buona armonia con struttura di carattere e una buona persistenza che invoglia calice dopo calice. Si abbina perfettamente a piatti di pesce cucinato alla griglia, al vapore e crostacei e molluschi; interessante anche con piatti vegetariani. Prodotto da riservare a occasioni di festeggiamenti in famiglia in occasioni di ricorrenze, gustavo nel bicchiere tutta la passione e le genuinità del territorio francese.

Colore

Giallo paglierino dai riflessi dorati

Gusto

Ricco, articolato, raffinato, armonioso e lungo

Profumo

Ampio, pieno, note di frutta rossa croccante incontrano eleganti lieviti