Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Dosage Zero Blanc de Noirs Remy Massin

Champagne Dosage Zero Blanc de Noirs Remy Massin

Remy Massin

Lo Champagne Dosage Zero Blanc de Noirs della cantina francese Remy Massin è un ottima bollicina dall'incredibile rapporto qualità-prezzo che si presta ad ogni occasione. Questa bottiglia viene realizzata con uve di Pinot Nero attentamente selezionate ed un affinamento di 36 mesi sui propri lieviti. Il colore è giallo paglierino intenso ed il perlage fine e persistente, al naso emergono note di pera croccante, fiori bianchi, agrumi e miele. Il sorso è fresco, fruttato, minerale, sapido e dalla chiusura lunga

34,90 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Nero 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in vasche d'acciaio a temperatura controllata e rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 36 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE DOSAGE ZERO BLANC DE NOIRS REMY MASSIN

Lo Champagne Dosage Zero Blanc de Noirs di Remy Massin è una delle etichette più interessanti della Maison, da sempre impegnata a realizzare delle cuvée in grado di interpretare e presentare al meglio le caratteristiche del territorio. Nella regione della Côte des Bar, il Pinot Noir si esprime su livelli di eccellenza assoluta, con vini complessi, aromaticamente intensi e di buona struttura. Lo Champagne nasce proprio da una selezione delle migliori partite del domaine, assemblate senza alcun dosaggio zuccherino, proprio per poter apprezzare l’equilibrio di un calice piacevolmente appagante. Ottimo da degustare a tutto pasto, anche con carni bianche.

Il Blanc de Noirs Dosage Zero è uno Champagne di Remy Massin che nasce da una cuvée realizzata con le migliori uve di Pinot Noir. I grappoli sono accuratamente scelti per garantire ricchezza d’aromi e perfetta maturità, in modo che posano esprimere vini armoniosi anche senza dover ricorrere al dosaggio zuccherino.  Al termine della vendemmia le uve sono pressate in modo molto soffice, per estrarre solo la prima frazione del prezioso mosto fiore. La vinificazione si svolge in bianco, con fermentazione in vasche d’acciaio a temperatura controllata. Dopo alcuni mesi di affinamento, i vins clairs sono assemblati e la seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenois con una sosta sur lattes di 36 mesi prima del dégorgement.

Il Dosage Zero Blanc de Noirs di Remy Massin è uno Champagne dedicato agli appassionati, che apprezzano la purezza assoluta dei grandi Pinot Noir della regione della Côte des Bar. Profondo teso e verticale, regala un’esperienza gustativa unica, che permette di apprezzare le caratteristiche di uno straordinario terroir. Nel calice si presenta di colore giallo chiaro brillante con intensi riflessi luminosi e un perlage di notevole finezza, delicato e persistente. Elegante e austero, si apre all’olfatto con profumi di fiori bianchi, cenni di scorza d’agrumi, aromi di frutta a polpa bianca, mela verde, pesca, cenni di crosta di pane, sfumature mielate e leggermente speziate. L’ingresso al palato è limpido e sapido, con aromi complessi e un finale di vibrante freschezza.

Colore

Giallo paglierino intenso, perlage fine e persistente

Gusto

Fresco, fruttato, minerale, leggermente sapido e di ottima persistenza

Profumo

Elegante, raffinato, note di pera croccante si fondono a fiori bianchi, miele e cenni speziati