Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Remy Massin

Champagne Rosé Brut Remy Massin

Remy Massin

Lo Champagne Rosé Brut di Remy Massin è prodotto nella Cote des Bar da uve Chardonnay e Pinot Noir. Ha una personalità delicata, fine e nitida, avvolta in un bouquet di fiori rossi, melograno, lamponi e preziose note minerali. L'assaggio mostra verticalità e tensione, con una limpida freschezza e una piacevole sapidità

35,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Nero 85%, Chardonnay 15%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 24 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT REMY MASSIN

Lo Champagne Rosé Brut della Maison Rémy Massin è un’etichetta dal carattere tipicamente gourmand, che esprime tutta la ricchezza aromatica e la struttura di un grande Pinot Noir. La percentuale minoritaria di Chardonnay, contribuisce a donare un tocco di eleganza, senza snaturare l’essenza di un grande rosé fruttato e intenso, che denota fin dal primo sorso la sua vocazione gastronomica. È uno Champagne da degustare a tutto pasto, con del salmone al forno, una pasta con dei crostacei, con guazzetti di mare al pomodoro o con carni bianche dal gusto delicato e dalle cotture semplici.

Lo Champagne Rosé Brut Rémy Massin viene prodotto nel cuore del territorio della Côte de Bar, in uno splendido domaine che occupa i dolci rilievi collinari della Valle de l’Arce. Le uve provengono da vigne di Pinot Noir e Chardonnay che hanno oltre 30 anni d’età e producono uve di ottima qualità, ricche e mature.  Una volta terminate le operazioni di vendemmia, i migliori grappoli delle due varietà sono avviati separatamente alla vinificazione. Le uve di Pinot Noir sono pressate delicatamente con un breve contatto con le bucce. Si procede quindi alla fermentazione del mosto fiore e al successivo svolgimento della malolattica. I vins clairs sono assemblati e la cuvée definitiva rifermenta in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con un periodo minimo di affinamento sur lattes di 36 mesi prima del dégorgement.

Lo Champagne Brut Rosé della Maison Rémy Massin è una bottiglia dotata di una notevole personalità. È il frutto di un Pinot Noir di grande sostanza e materia, tipico della regione della Côte de Bar. Nel calice si presenta di un bel colore rosa chiaro, luminoso e dai riflessi brillanti. Il perlage sale sottile, continuo e porta all’olfatto profumi eleganti di fiori di biancospino, cenni agrumati di pompelmo rosa, aromi di lampone, fragoline di bosco, ribes rosso, melagrana, sensazioni di crosta di pane appena sfornato, sfumature di frutta secca e un leggero tocco di spezie. Il sorso è ricco e ampio, con un frutto maturo e succoso, che trova un perfetto equilibrio gustativo in un finale persistente, sapido e di limpida freschezza.

Colore

Rosa chiaro con perlage fine e sottile

Gusto

Nitido, fine, elegante e verticale, di grande freschezza minerale

Profumo

Note di fragolina di bosco, lamponi, fiori rossi, frutta secca e cenni minerali