Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Reserve Charles Heidsieck
91 -@@-8-Wine Spectator
92 -@@-9-James Suckling
92 -@@-7-Robert Parker
90 -@@-14-Decanter

Champagne Brut Reserve Charles Heidsieck

Heidsieck Charles

Lo Champagne Brut Reserve di Charles Heidsieck è una bollicina di ottima ricchezza aromatica e gustativa, perfetta per i grandi brindisi. Sprigiona profumi di brioche appena sfornata, albicocca e mango e frutta a guscio come mandorle e pistacchi, mentre al gusto è vellutato, avvolgente e fresco di frutta croccante arricchito da bollicine carezzevoli. 

47,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Nero 33%, Chardonnay 34%, Pinot Meunier 33%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prima fermentazione alcolica in contenitori di acciaio e fermentazione malolattica completamente svolta, poi rifermentazione in bottiglia secondo il metodo champenoise

Affinamento

Almeno 36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT RESERVE CHARLES HEIDSIECK

Lo Champagne Brut Réserve di Charles Heidsieck è l’etichetta che esprime la quintessenza dello stile della Maison, nella sua forma più pura ed elegante. È una classica cuvée di Pinot Noir, Chardonnay e Meunier di grande ricchezza aromatica e persistenza gustativa. Un calice di prestigio, che unisce note evolute e complesse con una piacevole freschezza minerale. Una bottiglia adatta ad accompagnare a tutto pasto una cena importante.

Il Brut Réserve Heidsieck è un grande Champagne che la storica Maison di Reims ama riassumere in tre numeri emblematici: 60, 40, 10. Il numero 60 rappresenta i cru della tenuta rigorosamente selezionati per entrare a far parte della cuvée: tutti vinificati separatamente, vitigno per vitigno, Pinot Noir, Chardonnay e Meunier. Il numero 40 sta a indicare l’alta percentuale di vini di riserva di Pinot Noir e Chardonnay che entrano a far parte della cuvée per arricchire il millesimo e ampliarne la complessità e la profondità. Infine, il numero 10 rappresenta l’età media dei vini di riserva: tutti Champagne scelti tra i migliori cru e le migliori annate, gelosamente conservati in cantina, come un vero tesoro della Maison. Dopo la pressatura soffice delle uve, la fermentazione avviene in tini acciaio a temperatura controllata. I vins clairs si affinano in acciaio svolgendo la malolattica e vengono poi assemblati per creare la cuvée finale. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo la Méthode Campenoise. Affina sui lieviti per almeno 36 mesi nelle antiche cantine della Maison scavate nel gesso.

Lo Champagne Brut Réserve è l’etichetta più rappresentativa della gamma di Champagne Charles Heidsieck. È la bottiglia della Maison che segna la continuità stilistica del marchio nel tempo. Grazie all’utilizzo dei vini di riserva, ogni anno presenta inalterato il suo volto e il suo fascino. Nel calice ha un colore giallo chiaro con brillanti riflessi dorati con un perlage fine e persistente. Il bouquet è elegante e complesso, con note fragranti di pain brioche appena sfornato, aromi di frutta gialla matura, albicocca, cenni tropicali di mango, frutta secca e sensazioni tostate. Il sorso è profondo e ricco, di grande persistenza aromatica, con un frutto maturo, sfumature di vaniglia e un finale di vivace freschezza agrumata.

Colore

Giallo paglierino dorato, con perlage fine e persistente

Gusto

Vellutato e avvolgente, di ottima freschezza fruttata e dal perlage carezzevole

Profumo

Variegato e intrigante di brioche appena sfornate, mango e albicocche, mandorle, pistacchi