Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

BiancaVigna

Imprenditoria e lungimiranza famigliare nelle colline del Conegliano
Regione Veneto (Italia)
Ettari vitati 32
Produzione annuale 600.000 bt
Indirizzo Via Montenero 8/C - 31015, Conegliano (TV)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10742_biancavigna_1279.jpg?v=1709220364

BiancaVigna è una realtà vitivinicola veneta che sorge nell’areale di produzione della Docg Conegliano Valdobbiadene, precisamente nelle colline in provincia di Treviso, che da Conegliano vanno a Pieve di Soligo. Attualmente sono i fratelli Elena e Enrico, rispettivamente responsabile commerciale ed enologo, ad aver preso in mano le redini della cantina e i rispettivi 30 ettari vitati. In passato le uve provenienti dai vigneti di proprietà erano conferite alle cooperative sociali della zona, solo con l’arrivo della nuova generazione si è iniziato ad etichettare gli spumanti di casa con il nome “BiancaVigna”. Una prima vera e propria mossa in direzione di una valorizzazione qualitativa dell’azienda vinicola in questo terroir di lunga e affermata tradizione enologica.

La marcia in più che possiede BiancaVigna, rispetto a tante altre aziende del medesimo areale di produzione, è la conoscenza maniacale e precisa di tutti i vigneti di proprietà, sulle colline che da Conegliano si estendono fino a Pieve di Soligo. La loro missione è quella di trasmettere al consumatore finale tramite le bottiglie di Prosecco prodotte, piccoli frammenti di questi variegati terroir. I suoli sono tutti diversi tra loro per composizione morfologica, per lo più di origine alluvionale con prevalenza di limo e argilla, ricchi di minerali e microelementi che donano naturale sapidità agli Spumanti finali.

A partire dal 2008 la cantina BiancaVigna si è dotata di un impianto di vinificazione più innovativo e tecnologico, al fine di migliorare in termini qualitativi il prodotto finale, oggi molto apprezzato dalla critica locale e internazionale. Tutte le linee prodotte attualmente dall’azienda, dalla Prosecco Doc fino alla Conegliano Valdobbiadene Docg nella versione base e in quella “Rive”, presentano caratteristiche comuni di piacevolezza gustativa e freschezza del sorso. Ideali da stappare in molteplici occasioni di festa e quotidiana convivialità. Il logo che attualmente simboleggia questa cantina in tutte le etichette si ispira al profilo delle colline di San Gallo, segno di un paesaggio che da sempre fa parte dell’identità di questa realtà vinicola.

Dallo stesso produttore
4 -@@-3-Bibenda
3 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS
15,30 
4 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS
15,50