Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Birrificio Geco

Lo stile genuino e artigianale della birra dell'Hinterland milanese
Regione Lombardia (Italia)
Anno Fondazione 2008
Produzione annuale 1000 hl
Indirizzo Birrificio Geco, Via Palladio, 6 -20010 Cornaredo (MI)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10762_birrificio-geco_1794.jpg?v=1709220354

Il Birrificio Geco è una realtà artigianale che ha sede nel comune di Cornaredo, in provincia di Milano. Si tratta di un vero e proprio laboratorio artigianale, che ha sviluppato un particolare stile orientato alla produzione di birre dal volto genuino e autentico, realizzate con pochi ingredienti selezionati di alta qualità. Si tratta di etichette armoniose ed equilibrate, che offrono un’esperienza gustativa immediata, semplice e di straordinaria piacevolezza di beva. Una gamma di birre che non ha l’ambizione di voler stupire gli appassionati con ingredienti originali e ricercati o processi produttivi e affinamenti strani. Il successo del Birrificio Geco è racchiuso nell’amore per la semplicità, elevata a elemento qualitativo d’eccellenza, senza compromessi o inutili distrazioni.

Alla base del successo del Birrificio Geco c’è la scelta piuttosto radicale di concentrarsi sull’utilizzo di solo quattro ingredienti di base, curandone molto bene la qualità. Le etichette della birra artigianale Geco sono, infatti, realizzate solo ed esclusivamente con acqua purissima, malto di ottima qualità, una gamma di luppolo di primissimo livello e lieviti selezionati. Il segreto consiste poi in una profonda conoscenza dei processi produttivi e in una costante attenzione per seguire ogni fase della lavorazione con cura e passione. Anche in questo caso, la parola chiave è semplicità: fare ogni cosa al momento giusto secondo l’antico savoir-faire dei mastri birrai di una volta.

Nato come una piccola scommessa, oggi il Birrificio Geco si è ritagliato un posto importante nel panorama della birra artigianale italiana, diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati e fini intenditori. Prendendo le mosse da una vasta e approfondita conoscenza dei principali modelli di birre internazionali, il Birrificio ha cercato di riproporne una versione “Made in Italy”, senza stravolgerne il carattere peculiare, ma solo adattandone la personalità a uno stile classico, che è da sempre la stella polare dell’azienda. La produzione viene distribuita in bottiglie da 33cl.  o da 75 cl. ai migliori ristoranti, pub, enoteche e birrerie.

Dallo stesso produttore