Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bitter 'Beat' Icona Spirits
Promo

Bitter 'Beat' Icona Spirits

Icona Spirits

'Beat' di Icona Spirits è il primo Bitter italiano completamente naturale, ricavato da acqua sorgiva delle Dolomiti, succo, tinture di frutta e quassio. L'emblema dell'aperitivo, con un ottimo equilibrio tra dolce ed amaro e un color rosso ciliegia con riflessi violacei brillanti. Un prodotto unico ideale per cocktails come il Negroni

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

25 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BITTER 'BEAT' ICONA SPIRITS

Icona Spirits Bitter ‘Beat’ rappresenta una bevanda spiritosa di rara piacevolezza e armonia, primo Bitter completamente naturale sul mercato italiano, senza aromi aggiunti e senza coloranti artificiali e animali. In antichità i Bitter erano utilizzati per scopi medici grazie alla presenza di numerose botaniche dalle molteplici proprietà terapeutiche. Le spiccate sensazioni amare di queste bevande, dovute al sapore di vegetali come la china, il rabarbaro e l’aloe, valsero l’appellativo di “bitter”, dall’inglese “amaro” per l’appunto.

Il Bitter ‘Beat’ di Icona Spirits viene elaborato a Pieve del Grappa, provincia di Treviso, da Genziana Distillati su ricetta esclusiva di Icona Spirits, a partire da acqua proveniente dalle sorgenti delle Dolomiti venete, quassio, tipiche erbe amaricanti e succo e tinture di frutta rossa. Durante l’intero processo di lavorazione è escluso il ricorso ad aromi e coloranti artificiali. Per garantire la qualità della produzione, assieme ai propri partner e fornitori Icona Spirits sottoscrive il “Manifesto”, un documento che attesta l’unicità dei suoi prodotti.

Il ‘Beat’ Icona Spirits Bitter possiede un’intensa tonalità rosso ciliegia dai riflessi violacei. Vividi e complessi richiami di frutta rossa, quali prugne e amarene, e sentori di corteccia caratterizzano la gamma olfattiva assieme a intense note di rosa. Ottimo l’equilibrio al palato tra la contenuta dolcezza e il piacevole retrogusto acidulo e amaricante, con il lungo e rotondo finale che insiste su sensazioni fruttate e speziate. Il consiglio è di utilizzare questo Bitter nella realizzazione del Negroni o dello Spritz per vivere un’esperienza fuori dall’ordinario. Da provare anche con l’acqua tonica per un gustoso e appagante aperitivo.

Gusto

Dolce, acidulo, speziato, amaro

Profumo

Sentori di frutta come prugne e amarene, note intense di rosa e sentori di corteccia