Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Bourbon Single Barrel Koval - 50cl

Whisky Bourbon Single Barrel Koval - 50cl

Koval

Il Whisky Single Barrel di Koval è un Bourbon prodotto nel Midwest da mais e miglio biologici, invecchiato in botte nuova di rovere americano. Il profilo aromatico è ricco e complesso, con note fruttate e speziate di vaniglia, albicocca, pepe e tabacco

Non disponibile

52,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

47 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

Alcuni anni in botti nuove di rovere americano

DESCRIZIONE DEL WHISKY BOURBON SINGLE BARREL KOVAL - 50CL

Il Bourbon Single Barrel Koval è un Whisky americano prodotto nella regione del MIdwest utilizzando come materia prima della distillazione del mais, unito in miscela ad altri altri cereali, tra cui il miglio. Esprime il tipico profilo morbido del Bourbon americano, con un’impronta di vaniglia e spezie piuttosto decisa, derivante dall’affinamento in legni nuovi di rovere americano. Ha la particolarità di provenire da un’unica botte, una caratteristica che ne garantisce e contraddistingue il carattere inimitabile. Ogni botte, infatti, fa storia a se e i Single Barrel sono particolarmente ricercati dagli appassionati, che apprezzano le piccole sfumature espressive, lontane del gusto dei  Bourbon omologato e industriale di molte distillerie.

Il Whisky Single Barrel è un Bourbon che nasce tra le mura di una distilleria artigianale, fondata a Chicago al termine del periodo del Proibizionismo. Si tratta di una produzione d’eccellenza, che da sempre ha puntato su materie prime di altissima qualità. Tutti i cereali utilizzati per i processi di lavorazione provengono da coltivazioni Bio delle fattorie del Midwest e la distilleria è certificata Biologica e Kosher. Il cuore dell’azienda è costituito da un alambicco in rame appositamente costruito in Germania, con caratteristiche e soluzioni tecniche studiate per ottenere distillati di straordinaria finezza, purezza e intensità aromatica. Per gli affinamenti, vengono utilizzate botti di rovere realizzate con legni delle foreste del territorio. Ogni componente del processo produttivo è tracciata e indicata in etichetta, in modo da poter fornire al consumatore la massima trasparenza e possibilità di controllo sul prodotto finale.

Il Whisky Bourbon Single Barrel viene realizzato seguendo le rigide regole della distilleria Koval, da sempre impegnata a mettere in commercio etichette di alta gamma riservate agli intenditori più esigenti. Ogni bottiglia racconta la propria storia e trasmette nel consumatore un senso di fiducia, che si traduce in un’inevitabile fidelizzazione all’azienda. Nel bicchiere il Bourbon si presenta con un colore giallo dorato brillante e luminoso. All’olfatto sprigiona un bouquet caratterizzato da aromi di agrumi, note fruttate, morbidi sentori di vaniglia e delicate sfumature speziate. Al palato si presenta con un sorso morbido e suadente, con un frutto che esprime la dolcezza dell’albicocca, di frutta gialla matura, sentori di tabacco biondo, note di caramello e pepe. Il finale è piacevolmente armonioso, lungo e persistente.

Colore

Dorato brillante

Gusto

Morbido, ricco e cremoso, con note di albicocca, tabacco, pepe e caramello

Profumo

Fruttato e intenso, con piacevoli sentori vanigliati