Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Barrel Select Jack Daniel's

Whisky Single Barrel Select Jack Daniel's

Jack Daniel's

Il Whisky Single Barrel di Jack Daniel's è un Tennesse Whisky proveniente da botti rigorosamente selezionate. Ha profumi morbidi di pesca e vaniglia e un gusto secco e corposo, di lunga persistenza, con note speziate e pepate nel finale

37,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE BARREL SELECT JACK DANIEL'S

Il Whisky Single Barrel rappresenta l'eccellenza dell’intera gamma realizzata dalla Jack Daniel's, realtà produttiva di fama mondiale situata a Lynchburg, in Tennessee. Solo una botte su 100 viene infatti selezionata dal mastro distillatore per l'invecchiamento di questo Whisky, che si presenta sin da subito con un livello qualitativo degno di nota. Un’etichetta caratterizzata da un sorso particolarmente secco, che al naso offre un ventaglio di profumi corposi e complessi.

La distilleria Jack Daniel’s si caratterizza per i metodi di lavoro artigianali e per l’utilizzo di materie prime di assoluta qualità. Mais, segale e malto d’orzo vengono infatti importati con grande accuratezza da diverse nazioni degli Stati Uniti, in quanto si parte principalmente da questi elementi per elaborare dei Whisky di pregio. Il processo produttivo segue la ricetta tradizionale alla base del Tennessee Whisky, dove, al termine della fase di lavorazione, la filtrazione del distillato avviene attraverso carbone duro di acero, così da rendere il prodotto finale più morbido prima della fase di maturazione. L’affinamento per questo Single Barrel viene svolto esclusivamente in una singola botte, scelta con cura dal “master distiller” della Jack Daniel’s.

Il Jack Daniel's Whisky Single Barrel si presenta all’occhio con una tonalità intensa e affascinante, che richiama il colore dell’ambra. Spezie dolci, legno e sentori fruttati contribuiscono a definire un profilo olfattivo che si sviluppa con delicatezza ed eleganza. All’assaggio è di corpo forte e potente, con un sorso contraddistinto da un sapore secco; termina con un finale di notevole persistenza. Una bottiglia che si fa assaporare sempre con grande piacevolezza, senza stancare mai il palato, ma anzi invogliando la beva: perfetta per trascorrere un dopo cena in assoluto relax.