Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gentleman Jack

Gentleman Jack

Jack Daniel's

Il Whisky "Gentleman Jack" è un Tennesse Whisky prodotto da cereali come mais, orzo e segale, nato come interpretazione superiore e più raffinata del Jack Daniel's No. 7. I profumi sono speziati, con note di cannella e vaniglia. Il gusto intenso, particolarmente morbido ed elegante è dovuto al processo di doppia filtrazione con carbone d'acero

28,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GENTLEMAN JACK

Il Whisky Gentleman Jack viene prodotto dalla distilleria di Jack Daniel, pioniere e protagonista del Tennessee Whisky. Si tratta attualmento del marchio di whiskey statunitense più venduto al mondo, meritato riconoscimento delle sue riconosciute qualità. Il successo dovuto ad una serie di lavorazioni adottate sin dalle origini: il sistema denominato yeasting back, che consiste nell’utilizzo di una parte dei fondi di botte della fermentazione precedente per avviare quella della nuova partita di distillato; l’old Lincoln country process, che prevede l’impiego di mais, segale e orzo fermentati e sottoposti a doppia distillazione; o ancora il charchoal mellowing (ovvero il filtraggio attraverso carbone d’acero), che conferisce alle acquaviti un sapore più caldo e meno asprigno, oltre a un’incredibile morbidezza.

Il Gentleman Jack è il frutto di tutte queste tecniche, oltre che di una particolare attenzione alla massima qualità. Nasce infatti come perfezionamento del famoso Jack Daniels No. 7, come whisky di qualità più alta da proporre agli intenditori. Rispetto al più commerciale No. 7 il Gentleman Jack presenta infatti una personalità più dolce e morbida, assieme a un ricco dinamismo aromatico che comprende il connubio di toni vanigliati e di sentori leggermente speziati e fruttati. La sua morbidezza è dovuta alla doppia filtrazione in carbone d'acero. Al palato è scorrevole e di carattere con note ancora di vaniglia, cereali, miele e leggeri sentori di pepe.