Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Brut Nature 'El Mural' Mas Gomà

Spumante Brut Nature 'El Mural' Mas Gomà

Mas Gomà

Il Brut Nature "El Mural" della cantina di Penedès Mas Gomà è uno spumante Metodo Classico realizzato con uve 100% Xarel-lo. Un'etichetta fresca e cremosa che viene lasciata ad affinare per 36 mesi in bottiglia. Un sorso minerale, ricco di aromi di melone, mela e pera con note leggere di miele

24,00 

Caratteristiche

Vitigni

Xarel·lo 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica con lieviti indigeni, rifermentazione in bottiglia secondo Metodo Classico

Affinamento

36 mesi sui lieviti in bottiglia

Filosofia produttiva

Artigianali, Biologici, Biodinamici, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE BRUT NATURE 'EL MURAL' MAS GOMÀ

Lo Spumante Brut Nature “El Mural” di Mas Gomà viene prodotto nella regione di Penedès, situata nei pressi di Barcellona, da sempre ritenuta una delle migliori per la crescita delle piante di vite. La cantina da generazioni è gestita della famiglia Vendrell dal 1918: da generazioni viene tramandata la passione e all’attenzione per i dettagli, al fine di produrre vini dalle qualità indiscussa. Oggi Joan Vendrell si occupa dell’attività, decidendo di preservare la tradizione, ma con lo sguardo rivolto al futuro e alla sostenibilità ambientale.

Le uve Xarel-lo dello Spumante Brut Nature “El Mural” di Mas Gomà sono coltivate su terreni prevalentemente di origine calcarea, caratteristica che dona buona struttura ai vini e grandi capacità di invecchiamento. I vigneti hanno un’età di circa 60 anni e sono interamente coltivati con regime biodinamico, al fine di rispettare e mantenere intatto l’ecosistema circostante le vigne: a prodotti chimici, vengono preferiti decotti di erbe e ortiche per assecondare l’equilibrio vegetativo delle piante e il loro naturale sviluppo. La vendemmia è condotta manualmente e in cantina si svolge la fermentazione spontanea grazie ai lieviti indigeni; rifermenta in bottiglia secondo i dettami del Metodo Classico e affina circa 36 mesi sui lieviti in bottiglia.

Il colore de “El Mural” Spumante Brut Nature di Mas Gomà è giallo paglierino con un perlage fine e persistente; Il bouquet di profumi ricorda il melone, la mela e la pera maturi e sul finale sentori di miele e in bocca si presenta con una cremosità avvolgente, una buona mineralità e una freschezza finale che invoglia calice dopo calice. In abbinamento è perfetto con antipasti a base di crostacei e molluschi, tartare di pesce e salmone affumicato; interessante anche con i formaggi freschi. Prodotto da conservare nella propria cantina personale per condividerlo in occasioni di ritrovi conviviali con gli amici o per rilassanti aperitivi romantici con vista mare, sorseggiando un vino dai profumi e dai sapori genuini e rispettoso della natura e dei doni che essa ci fornisce.

Colore

Giallo paglierino con perlage fine

Gusto

Fresco, minerale, cremoso

Profumo

Sentori di melone, mela e pera con note di miele