Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Carupano

Grandi Rum della storica tradizione venezuelana
Regione Caracas (Venezuela)
Anno Fondazione 1954
Indirizzo Sector Macarapana - Hacienda Altamira - Venezuela
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10645_carupano_1964.jpg?v=1709220415

Il Rum Carupano è un’eccellenza della grande tradizione venezuelana. Le sue origini sono antichissime e risalgono addirittura al 1762, quando il Capitano spagnolo Félix del Fierro ha fondato il primo nucleo dell’azienda nella Valle Macarapana, con il nome di Altamira. Grazie alla qualità dei suoi prodotti, la distilleria si è distinta ben presto nel panorama internazionale e nel 1954 è stata ufficialmente fondata la Destilería Carupano, C.A, che ancora oggi rappresenta una delle massime espressioni del rum venezuelano. Nel corso dei secoli, è sempre rimasta ferma l’impostazione orientata al conseguimento della massima qualità, grazie a materie prime accuratamente selezionate e a procedimenti di lavorazione ispirati alle migliori tradizioni caraibiche.

Il processo di distillazione si svolge sotto lo sguardo attento e competente della Master Blender Carmen Lòpez Bastidas, che da oltre trent’anni segue con passione la realizzazione di tutti i prodotti della Destilería Carupano. Il suo straordinario talento, le permette di miscelare i distillati con grande maestria, in modo da ottenere un risultato finale sempre molto armonioso. L’eccellenza del Rum Carupano si fonda anche sull’eccezionale qualità dell’acqua purissima e leggera di sorgente, che viene utilizzata per abbassare il grado alcolico di base. La Distilleria si trova all’interno dell’antica Hacienda Altamira, nella valle Macarapana-Carupano, in una zona dal microclima caldo e umido, influenzato dalle miti brezze del Mar dei Caraibi, che favoriscono una rapida ed ottima maturazione dei Rum, con lo sviluppo di aromi ricchi, morbidi e complessi.

Fin dalla sua fondazione, la Distilleria ha sempre commercializzato Rum invecchiati in botti di legno importate dall’Europa, precedentemente utilizzate per l’affinamento di pregiati vini. Ancora oggi Carupano riserva una grande attenzione alla scelta dei legni. Le botti di rovere bianco americano, già usate per il Bourbon, contribuiscono a conferire complessità aromatica ai distillati. Le etichette della Destilería Carupano offrono una gamma di rum di straordinaria qualità, frutto di oltre due secoli d’esperienza. Bottiglie che si differenziano per tipologia d’assemblaggio e tempi di affinamento, dedicate agli appassionati in grado di apprezzare le sfumature di questo affascinante distillato.