Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Chorlton Whisky

Dalla passione per il whisky all’attività di pregiato imbottigliatore indipendente
Regione Inghilterra Settentrionale (Inghilterra)
Anno Fondazione 2016
Indirizzo Manchester, UK
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_13666_chorlton-whisky_2871.jpg?v=1709219405

Chorlton Whisky rappresenta il progetto da imbottigliatore indipendente di David Bennet, dedito all’imbottigliamento di whisky natural strenght da single cask e altri distillati selezionati. Siamo a Manchester, nell’Inghilterra Settentrionale, luogo in cui David fondò nel 2016 Chorlton Whisky spinto dal suo amore per i distillati, whisky in particolare, dopo alcuni anni trascorsi dedicandosi all’organizzazione di eventi e degustazioni relative a questo affascinante mondo. Fondamento del marchio è l’attenta ricerca dei migliori barili a prezzi competitivi, che porta David a imbottigliare le botti senza schemi predefiniti, seguendo unicamente il proprio raffinato istinto.

Nella propria attività di imbottigliatore indipendente, specializzato nel whisky scozzese, David Bennet di Chorlton Whisky collabora con rinomate distillerie della Scozia tra cui Miltonduff, nello Speyside, Caol Ila, nella regione di Islay, e Glen Ord, nelle Highlands. I distillati selezionati sono stati invecchiamenti per lunghi periodi, anche superiori ai 20 anni, in varie tipologie di botti, come quelle precedentemente impiegate per la maturazione del bourbon o dello sherry. L’imbottigliamento avviene sempre alla naturale gradazione alcolica, senza quindi diluizioni, e durante il processo di lavorazione non vengono eseguite filtrazioni a freddo e non sono aggiunti coloranti. I single cask vengono prodotti in serie molto limitata, raramente superiore alle 300-400 bottiglie.

I distillati del marchio inglese Chorlton Whisky riflettono tutta la passione e l’impegno di David Bennet, con un focus quasi esclusivo su complessi e profondi scotch whisky. Le bottiglie vengono etichettate con bellissime illustrazioni dallo stile medievale e rinascimentale, le prime tratte da “Il Libro dei Miracoli”, opera cinquecentesca dell’autore tedesco Till-Holger Borchert, le ultime dal “Tacuinum Sanitatis”, una serie di manuali di scienza medica risalenti al XIV e XV secolo. Inoltre, tutto il packaging utilizzato per le spedizioni è riciclabile.

Dallo stesso produttore