Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Elly's

Un viaggio alla scoperta di sapori caratteristici per un London Dry Gin tutto da scoprire
Regione Emilia Romagna (Italia)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_14070_ellys_2903.jpg?v=1709219392

Elly’s costituisce un marchio artigianale italiano specializzato nella produzione di gin di fascia premium che racchiudono la passione e la curiosità dei due amici fondatori, nonché la loro personalità e voglia di condividere. Il progetto ha origine quasi per gioco nel 2021 quando Riccardo e Gabriele, di ritorno dal Portogallo, decisero di acquistare un piccolo alambicco di rame a uso domestico creando la prima ricetta casalinga. Da quel momento, la voglia di esplorare e la volontà di trasmettere nella bottiglia le innumerevoli esperienze accumulate nel corso dei loro viaggi in giro per il mondo hanno fatto il resto, alimentando la crescita di Elly’s. Attraverso le numerose sfumature dei propri gin, i due amici intendono raccontare i loro viaggi ed esperienze, “catturando” i profumi e i sapori dei Paesi più lontani. Il gin di Elly’s appartiene alla categoria London Dry, che identifica quei gin prodotti attraverso la distillazione di un infuso di botaniche e alcool in alambicchi tradizionali o in corrente di vapore, senza l’aggiunta di aromi.

Nella preparazione dei propri gin, Elly’s impiega diverse botaniche coltivate a regime biologico accuratamente selezionate in tutto il mondo, tra cui il pepe lungo della Cambogia, i fiori di ibisco, i semi di coriandolo, la cannella, i fiori di gelsomino, il chiodo di garofano, il tè nero indiano, l’alloro, il cardamomo e le immancabili bacche di ginepro. Questi ingredienti vengono infusi in una base alcolica al 96% prodotta attraverso la distillazione di cereali da agricoltura biologica e la massa viene quindi distillata nuovamente tramite un alambicco in rame discontinuo realizzato dalla maestria della famiglia Müller, artigiani tedeschi specialisti nell’ambito degli alambicchi. Il distillato è successivamente equilibrato con acqua microfiltrata per raggiungere la gradazione alcolica ricercata e dopo un breve riposo viene infine imbottigliato ed etichettato a mano.

Elly’s ‘21’ è stato il primo gin destinato alla commercializzazione creato da Riccardo e Gabriele nel 2022. Si tratta di un London Dry dal carattere esotico e originale, ideale da consumare liscio ma perfetto anche per la mixology.

Dallo stesso produttore