Hammer & Son

Dalle origini del gin alla più moderna sperimentazione: la forza dirompente di un grande London Dry

I gin della distilleria Hammer & Son sono accumunati da un’unica grande caratteristica: sono prodotti seguendo la tradizione inglese che risale al Settecento e rappresentano con fascino ed eleganza il sapore inconfondibile del London Dry Gin vecchio stile. In distilleria si usano alambicchi di rame ultracentenari, nel completo rispetto di tutte le procedure tradizionali.

Ma la distilleria Hammer & Son ha saputo, negli ultimi anni, distinguersi anche per innovazione originalità, creando l’ineguagliabile e apprezzatissimo Geranium Gin: un distillato senza precedenti arricchito dai profumi e dagli aromi del geranio. Il Geranium Premium London Dry Gin nasce dalla passione di Henrik Hammer e dalle ricerche del padre chimico che, analizzando le foglie del geranio e gli olii della pianta, ha capito come ginepro e geranio possano rappresentare una grande combinazione. L’originale ricetta così ideata rappresenta il connubio tra nuove tecnologie e antiche tradizioni e prevede l’immersione in puro distillato di grano di 10 botanicals, tra cui il geranio.

L’eccellenza dei grandi gin della Hammer & Son nascono quindi da un’inesauribile legame con le antiche origini del gin ma anche da una passione sperimentale innovatrice che permette produzioni di altissima qualità, artigianali e sorprendenti, classiche e rivoluzionarie allo stesso tempo.

Informazioni

Distillati principali
Gin
Anno fondazione
2009
Indirizzo
Hammer & Son Ltd. Copenhagen Office DK-2000 Frederiksberg (Danimarca)
I gin di Hammer & Son