La Compagnia di San Giorgio

I profumi e i sapori della costa ligure in etichette che onorano Genova

Nel 2008 due giovani liberi professionisti liguri decidono di realizzare il loro sogno. Uniti della loro forte passione per i distillati, decidono di fondare la loro distilleria sotto il nome della Compagnia di San Giorgio. L’idea che accumuna i due talentuosi ragazzi è di proporre un prodotto unico nel suo genere che celebri la città di Genova. Così a partire dalle erbe e spezie presenti sulla riviera ligure, realizzano il loro primo distillato: un Gin innovativo in grado di unire in modo sapiente le botaniche che caratterizzano la tipologia con il basilico genovese D.O.P. In poco tempo il Gin Mä conquista premi e il consenso di molti cittadini, entrando nella maggior parte dei bar e pub regionali. La sua intensa nota di basilico che richiama i profumi del golfo ligure e quel colore limpido e trasparente, come il mare che circonda la terra, lo battezzano come il simbolo e l’orgoglio della Liguria. In più diventa, grazie al suo sapore aromatico e mediterraneo, un ingrediente innovativo per i più famosi cocktail mondiali.

A partire dall’anno 2020 nasce una nuova etichetta, il Vermouth Pineo, realizzato con l’infusione di un ingrediente molto particolare: il pinolo in purezza. Dal sorso raffinato, vellutato e avvolgente, si presta alla creazione di cocktail nuovi ed eccentrici, anche insieme al Gin Mä. Ad esempio, come suggerito dai produttori, è da provare assolutamente il cocktail Martini Liguria, a base di 6 cl di Gin Mä e 1 cl di Pineo, che condensa in un sorso tutte le atmosfere, i sapori e le essenze della Liguria.

Insomma una linea unica, prestigiosa e ricercata che in pochi anni ha raggiunto un successo strepitoso, merito di una qualità ricercata della materia prima e di un lavoro ricco di amore ed entusiasmo di due amici appassionati dal mondo del vino e dei distillati.

Informazioni

Regione
Distillati principali
Vermouth, Gin
Anno fondazione
2018
Indirizzo
Via Passo Frugoni, 4/11 - 16121 Genova (GE)
I distillati della Compagnia di San Giorgio